Nations League volley maschile 2022 Polonia-Stati Uniti
Nations League volley maschile 2022 Polonia-Stati Uniti

Nations League volley maschile 2022: Polonia-Stati Uniti deciderà la prima finalista

  Bonus di benvenuto bwin

Alla Unipol Arena di Bologna (Casalecchio sul Reno, per la precisione), Polonia e Stati Uniti torneranno in campo per la semifinale della Nations League volley maschile 2022. Entrambe le selezioni stanno disputando un ottimo torneo, difficile prevedere chi avrà la meglio e raggiungerà nell’atto conclusivo la vincente di Italia-Francia. Propendiamo sul successo polacco, ma senza dubbio sarà una gara che si giocherà punto a punto.

Quote del: 22/07/2022

Fischio d’inizio: sabato 23 luglio, ore 18.00

Sede: Unipol Arena, Bologna (Italia)

POLONIA-STATI UNITI
QUOTE LIVE

Nations League volley maschile 2022, la presentazione di Polonia-Stati Uniti

Partiamo dalla Polonia, che ha disputato la prima parte di Volleyball Nations League in modo davvero fantastico, arrivando seconda a pari punti con l’Italia prima (a 31 punti, con 10 successi e due sconfitte). Nei quarti di finale poi, come da pronostico, la Polonia è riuscita ad avere la meglio contro la nazionale dell’Iran, anche se in una gara davvero molto combattuta, per 3-2 (25-21, 24-26, 25-18, 6-25, 15-7).

Nelle ultime cinque partite giocate dalla Polonia sono arrivate poi quattro vittorie e una sola sconfitta, curiosamente proprio contro l’Iran, ancora col punteggio di 3-2, nei gironi. Allargando il discorso, questa contro i mediorientali è l’unico ko negli ultimi 10 incontro disputati dalla Polonia. Difficile ora valutare come sarà la loro condizione fisica visto l’alto dispendio di energie per battere l’Iran, i polacchi potrebbero subire davvero la fisicità statunitense. 

Dall’altra parte della rete, gli Stati Uniti sono una nazionale complicata da valutare dato il suo recente percorso. Nella fase preliminare di questa Volleyball Nations League, gli americani sono arrivati terzi dietro Italia e Polonia, con 27 punti frutto di nove vittorie e tre sconfitte e 27 punti totali. Nei quarti di finale poi è arrivato il bel successo contro il Brasile col punteggio di 3-1 (20-25, 25-22, 25-23, 25-17).

Gli USA hanno vinto otto delle ultime 10 partite, perdendo solamente nella prima fase contro Polonia e Iran (insomma, sono sempre quelle le squadre che girano in questo articolo). Nei precedenti sono arrivati 13 successi polacchi e 14 USA, con la Polonia che però ha trovato la vittoria in quattro degli ultimi cinque incontri, perdendo solo 3-1 al Mondiale. In questa gara, a livello teorico, gli USA partono come underdog, ma potrebbero giocarsela data la probabile stanchezza fisica degli avversari.

Polonia-Stati Uniti, quote e pronostico

Difficile pensare a una partita che finirà nei tre classici set data l’altissima posta in palio. La finale di questa Nations League volley maschile 2022 vale tantissimo, molto più che, per esempio, nel calcio. Arrivarci non sarà semplice, ma noi puntiamo sul successo della Polonia, una formazione solida e tecnicamente forse leggermente superiore. E anche le quote sulla pallavolo danno ragione alla formazione polacca. Tuttavia, il dispendio di energie patito per battere l’Iran mette i polacchi in una condizione molto difficile, e noi pensiamo che questo aspetto permetterà alla partita di andare avanti almeno fino al quarto set, se non addirittura al quinto, il che sarebbe davvero durissima. Scommettiamo sul successo polacco, in una partita da più di 180 punti. 

POLONIA-STATI UNITI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...