Francia-Olanda sarà l’ultimo quarto degli Europei femminili di calcio femminile 2022, e chi passa affronterà la Germania che ha battuto 2-0 l’Austria. Le blues, dopo l’1-1 contro l’Islanda, hanno interrotto una serie di 17 vittorie consecutive, a dimostrazione di quanto stiano facendo bene negli ultimi mesi. Le oranje campionesse in carica partono sfavorite contro le ragazze di Diacre.
Quote del: 22/07/2022
Fischio d’inizio: sabato 23/07/2022, ore 21.00
Sede: New York Stadium (Rotherham)
FRANCIA-OLANDA
QUOTE LIVE
Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Francia-Olanda
La Francia è approdata ai quarti dell’Europeo femminile di calcio dopo aver dominato il girone D con due vittorie e un pareggio: dopo il pesante 5-1 rifilato all’Italia all’esordio e il 2-1 al Belgio, le transalpine hanno pareggiato contro l’Islanda l’ultimo incontro, inutile per la qualificazione visto che le ragazze di Diacre erano già certe del primo posto. A livello puramente statistico però, l’1-1 contro la nazionale isolana ha interrotto la serie di 17 vittorie consecutive delle blues, che oltre ad aver visto rallentare la propria media gol hanno pure visto la difesa concedere ancora un gol.
Adesso la Francia affronterà ai quarti l’Olanda, campione in carica dell’Europeo. Le oranje hanno passato il girone C come seconde, a pari punti con la Svezia (7). Dopo il pareggio con le gialloblu sono arrivate le vittorie per 3-2 col Portogallo e per 4-1 con la Svizzera. Negli otto precedenti tra le due compagini che si affronteranno al New York Stadium sorridono le transalpine, che se ne sono aggiudicati la metà perdendone soltanto uno entro i 90′ (una ai rigori). Sono state soltanto due le gare da no gol, mentre gli Over sono stati ben sei. Chi vincerà affronterà in semifinale la Germania, che ha battuto 2-0 l’Austria.
Le probabili formazioni
La Francia di Diacre scende in campo col 4-3-3 col tridente offensivo composto da Diani, Malard e Cascarino. L’Olanda invece risponde con van de Donk, Miedema e Brugts.
Francia (4-3-3): Magnin; Perisset, Mbok Pathé, Renard, Karchaoui; Mateo, Bilbault, Geyoro; Diani, Malard, Cascarino. All. Diacre.
Olanda (4-3-3): Van Domselaar; Wilms, van der Gragt, Nouwen, Janssen; Groenen, Roord, Spitse; van de Donk, Miedema, Brugts. All. Parsons.
Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Francia-Olanda
Le quote scommesse sugli Europei Femminili di calcio dicono Francia. Le blues sono quotate a 1.73, il trionfo dell’Olanda 4.60. L’X a 3.75. L’Over 2.5 è dato a 1.73, l’Under 2.5 a 1.98. Consigliamo di puntare sul successo delle transalpine, al momento la nazionale più in forma. Ci affidiamo anche ai precedenti tra le due compagini.
FRANCIA-OLANDA
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images