pronostici tennis oggi atp montecarlo 2022
pronostici tennis oggi atp montecarlo 2022

Pronostici tennis oggi: all’ATP Montecarlo 2022 in campo Sinner contro Rublev e Zverev con Busta

  Bonus di benvenuto bwin

Jannik Sinner trova sulla sua strada Andrey Rublev a Monte Carlo, da seguire con attenzione anche Hubert Hurkacz-Albert Ramos Viñolas e Pablo Carreño Busta-Alexander Zverev: il prestigioso torneo è entrato nel vivo. I pronostici tennis oggi!

Pronostici tennis oggi: ATP Montecarlo 2022

Entra nel vivo il torneo di Montecarlo, che sta regalando grande spettacolo e anche qualche sorpresa, a partire dalla repentina eliminazione patita da Novak Djokovic. Nel pomeriggio di giovedì scenderà di nuovo in campo Jannik Sinner, che dopo avere eliminato Borna Coric ed Emil Ruusuvuori cercherà di rimandare a casa anche Andrey Rublev. Tra gli altri match in programma da segnalare senz’altro quello che metterà di fronte Hubert Hurkacz e Albert Ramos Viñolas ma anche la sfida Pablo Carreño Busta-Alexander Zverev.

Andrey Rublev-Jannik Sinner

Reduce dal pesante ko di Miami con Nick Kyrgios (0-6 nel secondo set) Andrey Rublev ha iniziato con il freno a mano tirato il torneo di Monte Carlo: contro Alex De Minaur ha perso il primo set (2-6) ma poi si è ripreso e ha regolato l’australiano con un 6-1 e un 6-4. Non va dimenticato che lo scorso anno il russo è arrivato fino in fondo nel Principato: ha perso in finale contro Stefanos Tsitsipas, che lo ha battuto in due set, con un periodico 6-3. Il suo 2022 non è iniziato bene, con la delusione degli Australian Open, ma poi ha vinto i tornei di Dubai e Marsiglia e ha raggiunto le semifinali a  Indian Wells e a Rotterdam.

Le qualità, certificate anche dalla presenza nella top 10 mondiale, bastano e avanzano per potere dare del filo da torcere a Sinner, che si presenta all’appuntamento dopo avere sconfitto non senza fatica Borna Coric e un po’ più agevolmente Emil Ruusuvuori. Lo scorso anno, a Barcellona, Sinner ha battuto Rublev in due set, con il punteggio di 6-2, 7-6. Anche in quel caso si giocava sulla terra battuta. Ripetersi non sarà facile, pensiamo anzi che Rublev possa vincere, ovviamente non in scioltezza.

RUBLEV VINCE IN 3 SET @ 4,50

Hubert Hurkacz-Albert Ramos Viñolas

Hubert Hurkacz non è un estimatore della terra battuta ed è stato bravo a eliminare due specialisti sul lento quali Hugo Dellien e Pedro Martinez. Ora, però, se la vedrà con un altro che su questa superfice sa il fatto suo e, in aggiunta, ha grande esperienza: Albert Ramos Viñolas. Lo spagnolo, che tanto nel 2016 quanto nel 2017 si è issato fino ai quarti di finale del Roland Garros, nel Principato è apparso in ottima forma e si è tra l’altro sbarazzato del numero 10 al mondo Cameron Norrie, che ha alzato banidera bianca al terzo set. La qualità del polacco è evidente, ma secondo noi questa volta non sarà sufficiente per andare avanti.

VINOLAS VINCE IN 3 SET @ 4,50

Pablo Carreño Busta-Alexander Zverev

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con una sfida dove si affrontano due tennisti che nel 2022 non hanno dato prova di grande brillantezza. La maggiore qualità del tedesco potrebbe fare la differenza al cospetto dello spagnolo, che nel turno precedente ha rischiato tantissimo contro Alexander Bublik. Contro il terraiolo Delbonis, invece, Zverev ha dominato il primo set e sofferto nel secondo, nel quale ha chiuso sul 7-5 dopo avere a lungo inseguito. Ma se con Carreño Busta  sarà quello della prima frazione con l’argentino non avrà problemi, almeno a nostro parere. E le quote sull’ATP Montecarlo su uno Zverev vittorioso in due set meritano attenzione.

ZVEREV VINCE IN 2 SET @ 1,72

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...