Sinner vs Rublev
Sinner vs Rublev

Pronostici tennis oggi: Sinner-Zverev accende l’ATP Montecarlo 2022, in campo anche Schwartzman-Tsitsipas

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici tennis oggi si resta nel Principato, naturalmente. Dopo l’epica vittoria contro Rublev, Jannik Sinner, unico italiano rimasto in corsa all’ATP Montecarlo 2022, trova sulla sua strada Alexander Zverev. Nel pomeriggio sulla terra rossa protagonisti anche Diego Schwartzman e il campione in carica Stefanos Tsitsipas

Pronostici tennis oggi: ATP Montecarlo 2022

Tocca ancora una volta a Jannik Sinner tenere alto l’onore del tennis italiano a Monte Carlo dopo le eliminazioni di Fabio Fognini e dei due Lorenzo, Sonego e Musetti: l’altoatesino se la vedrà nei quarti di finale con Alexander Zverev, non proprio un avversario malleabile. Da seguire con attenzione anche il match che metterà di fronte Diego Schwartzman e Stefanos Tsitsipas, con il greco che è caccia del bis dopo avere vinto il torneo del Principato nel 2021 battendo Rublev in finale e l’argentino che cercherà di fargli lo sgambetto dopo avere eliminato Musetti.

Jannik Sinner-Alexander Zverev

Jannik Sinner è l’unico italiano rimasto in lizza al torneo del Principato. L’altoatesino regge, anche se nell’ultimo incontro non ha dovuto battere solo il suo avversario, Andrey Rublev, ma anche il problema vescica al piede che si è ripresentato e che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca a Miami con l’argentino Francisco Cerundolo.

Con il russo, dopo l’interruzione medica, Jannik è andato in crescendo e ha chiuso un match che aveva iniziato male, perdendo il primo set, contro un avversario che comunque nel 2022 ha vinto i tornei di Dubai e Marsiglia e ha raggiunto le semifinali a Indian Wells e a Rotterdam. Il prossimo avversario di Sinner è Alexander Zverev, che eliminato due a proprio agio sulla terra rossa, l’argentino Delbonis e lo spagnolo Carreño Busta, in entrambi i casi faticando più nel secondo set che nel primo.

Nello sbilanciarci sull’esito del quarto di finale in questione non possiamo non considerare le incognite legate ai fastidi provati da Sinner prima con Coric (problemi addominali) e quindi con Rublev e con il fatto che debba recuperare in nemmeno ventiquattro ore. Per cui pensiamo che a spuntarla possa essere Zverev. Ma la sfida resta equilibrata e tenere d’occhio le quote sulle scommesse live non è mai una cattiva idea.

ZVEREV VINCE IN 3 SET @ 4,10

Diego Schwartzman-Stefanos Tsitsipas

Diego Schwartzman, contro Lorenzo Musetti, ha sì vinto, e non era facile, visto il buon momento del toscano, ma ha anche perso svariate volte il servizio. E non è esattamente un dettaglio quando poi devi affrontare Stefanos Tsitsipas, che tra l’altro è il campione in carica del torneo monegasco. Il percorso del greco è stato fino a oggi tranquillo: ha giocato due incontri e li ha vinti entrambi senza perdere nemmeno un set, rispettivamente con l’esperto ligure Fabio Fognini e quindi con Laslo Djere, il serbo che il giorno precedente non aveva dato scampo a Lorenzo Sonego.

La grinta e la tenacia di Schwartzman sono fuori discussione, ma lo è anche il talento di Tsitsipas, che ha iniziato a sentire il profumo del bis a Monte Carlo nel momento in cui Novak Djokovic è stato eliminato. Difficile, a nostro parere, che l’argentino possa mettere i bastoni tra le ruote all’ellenico: noi pensiamo che Tsitsipas si possa imporre ancora una volta in due set. D’altra parte, è uno dei match sulla carta meno equilibrati tra le quote di oggi sul tennis. I due si sono sfidati già in tre occasioni e in due di esse è stato il sudamericano a vincere: va però anche detto che l’unica sfida giocata sulla terra battuta (Barcellona, 2018) l’ha portata a casa Stefanos.

TSITSIPAS VINCE IN 2 SET @ 1,83

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...