Pronostici tennis oggi ATP Umago 2022 Musetti, Agamenone, Cecchinato
Pronostici tennis oggi ATP Umago 2022 Musetti, Agamenone, Cecchinato

Pronostici tennis oggi: a Umago è derby Musetti-Cecchinato, in campo anche Agamenone e Alcaraz

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove un Musetti sulle ali dell’entusiasmo incontra l’esperto Cecchinato sulla terra croata. In campo, per gli ottavi, anche Agamenone, contro Baez, e Alcaraz, che affronta Gombos.

Pronostici tennis oggi, a Umago c’è tanta Italia

Un Lorenzo Musetti che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il trionfo di Amburgo incontra l’esperto Marco Cecchinato sulla terra di Umago. In campo, per gli ottavi, anche Franco Agamenone, contro Baez, e Alcaraz, che affronta Gombos.

Lorenzo Musetti-Marco Cecchinato

Ad aprire il programma dei restanti ottavi di finale dell’ATP 250 di Umago va in scena il derby italiano tra l’ottava testa di serie del seeding, Lorenzo Musetti e il qualificato Marco Cecchinato.

Vi è un unico precedente tra questi due giocatori, disputato sulla terra rossa di Parigi, nella penultima edizione del Roland Garros, dove si impose Musetti al quinto e decisivo set.

Il giovane talento carrarese è al settimo cielo: primo titolo ATP conquistato, superando in finale il favorito Carlos Alcaraz, e best ranking appena raggiunto – è numero 31 al mondo -. L’entusiasmo e la fiducia alle stelle l’hanno portato a superare al primo turno lo sloveno Aljaz Bedene, anche se ci sono voluti tre set per chiudere la pratica.

Il tennista palermitano, dopo aver superato i turni di qualificazione, ha eliminato al primo turno la giovane promessa Mili Poljicak, dovendo comunque faticare più del previsto. È finita, infatti, con il punteggio di 6-1 5-7 6-2 in favore dell’azzurro.

MUSETTI VINCE IN DUE SET @ 1,75

Franco Agamenone-Sebastian Baez

Il secondo match sul Goran Ivanisevic Stadion riguarda il qualificato Franco Agamenone e il tennista argentino Sebastian Baez, quarta testa di serie del tabellone. Questi due giocatori si sono affrontati soltanto una volta, in finale del torneo challenger di Kiev 2021, quando, a sorpresa, trionfò Agamenone.

Il tennista italiano, numero 136 del ranking ATP, ha avuto un percorso pazzesco fino a qui. Infatti, dopo aver superato i turni di qualificazione, sconfiggendo anche il favorito Norbert Gombos, ha battuto anche il tennista serbo Laslo Djere, al primo turno del main draw, al termine di una battaglia pazzesca terminata con il punteggio di 7-6 2-6 7-5.

Dall’altra parte della rete ci sarà l’argentino Sebastian Baez, numero 32 del ranking ATP, che farà il suo esordio nel torneo, reduce da una buona semifinale all’ATP 250 di Bastad. Quest’anno ha anche vinto un titolo sulla terra rossa, l’ATP 250 di Estoril. Agamenone vorrà continuare a stupire ma parte decisamente sfavorito con Baez, ottimo giocatore su terra battuta e capace di grandi risultati quest’anno.

BAEZ VINCE IN DUE SET @ 1,48

Carlos Alcaraz-Norbert Gombos

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con l’ultima partita in scena sul campo centrale vedrà il debutto di colui che guida il seeding, Carlos Alcaraz, opposto al lucky loser Norbert Gombos. Non ci sono precedenti tra questi due giocatori: si tratta del loro primo incontro.

Alcaraz arriva dalla delusione rimediata in finale dell’ATP 500 di Amburgo, dove ha perso contro il nostro portacolori Lorenzo Musetti, pur essendo riuscito ad annullare ben cinque match points. Lo spagnolo, in ogni caso sta ottenendo ottimi risultati quest’anno sulla terra battuta e non solo. Infatti, è appena entrato nella top 5 del ranking ATP, occupando la quinta posizione.

Norbert Gombos, numero 117 al mondo, era già stato eliminato al turno decisivo di qualificazioni dall’italiano Franco Agamenone. Tuttavia, il tennista slovacco è stato ripescato a causa del forfait di Jiri Vesely. Ci si aspetta una partita abbastanza scontata con il tennista iberico che vorrà rifarsi da Amburgo e puntare diritto verso il titolo, qui ad Umago. Il mal capitato Gombos potrà offrire davvero poca resistenza in questo match e le quote sul tennis sono palesemente a favore del tennista spagnolo..

ALCARAZ VINCE IN DUE SET @ 1,22

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...