Djokovic Nadal
Djokovic Nadal

Pronostici tennis oggi: Roland Garros show con Djokovic-Nadal e Zverev-Alcaraz!

Il Roland Garros 2022 vivrà una giornata particolarmente intensa e i nostri pronostici tennis oggi non potranno che essere concentrati sulle due supersfide valide per i quarti di finale. Due tra i tennisti più forti della storia, Djokovic-Nadal, e poco prima Zverev-Alcaraz: praticamente, il meglio che il tennis mondiale può offrire in questo momento, o quasi.

Pronostici tennis oggi: Roland Garros 2022, quarti di finale

Il piatto forte del martedì del prestigioso Roland Garros 2022 è rappresentato dalla sfida stellare tra Djokovic e Nadal, entrambi alla ricerca di un posto nella semifinale degli Open di Francia. Anche l’antipasto non è niente male: prima di loro scenderanno infatti in campo Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. Nella giornata di ieri si segnalano l’ennesimo ritiro dello sfortunatissimo Jannik Sinner (ginocchio) e la pesante quanto sconfitta per 3 set a 0 di Medvedev contro Cilic. Anche per questo vi consigliamo di controllare l’evolversi delle quote scommesse live.

Alexander Zverev-Carlos Alcaraz

Contro Albert Ramos, all’esordio, Carlos Alcaraz ha rischiato tantissimo. Se l’è cavata annullando un match point nel quarto set e dopo avere battuto il suo connazionale ha steso Korda e Khachanov senza lasciare loro neanche un set. Ora troverà Alexander Zverev dall’altra parte della rete. Anche la partenza del tedesco è stata in versione diesel, contro Baez, ma poi ha cambiato marcia, battendo per 3 set a 0 sia Nakashima che Zapata Miralles. Lo spagnolo, però, può fargli male con i suoi colpi. E ci aspettiamo che vi riesca, imponendosi in quattro set. Le quote del Roland Garros di oggi, d’altra parte, sorridono apertamente al fenomeno di Murcia.

ALCARAZ VINCE IN 4 SET @ 3,50

Novak Djokovic-Rafael Nadal

Scendono in campo due vere e proprie icone del tennis mondale, due che possono essere considerati tra i tennisti più forti della storia. Che non sono più giovani, ma che a 35 anni (Djokovic li ha appena compiuti, Nadal spegnerà 36 candeline il 3 giugno) sono ancora ai vertici della disciplina, come dimostrato dai tornei del Grande Slam che hanno vinto dal gennaio del 2021 a oggi: tre il serbo, che lo scorso anno ha sfiorato l’en-plein, uno lo spagnolo, che si è imposto agli Australian Open (a cui, come tutti sappiamo, non ha preso parte lo slavo).

I due si sono incontrati per 58 volte in totale e Djokovic, nel computo, è avanti di due successi. Nadal, però, al Roland Garros, lo ha battuto per sette volte, cedendo al suo avversario sulla terra battuta parigina in due occasioni, l’ultima delle quali nel 2021. Se il peso della storia è dalla parte di Rafa bisogna però considerare la situazione attuale. Che vede un Djokovic tornato ai livelli di una volta dopo un avvio di stagione travagliato, condizionato dall’assenza agli Australian Open e caratterizzato da un bel po’ di fatica sul lento prima di riprendere la marcia: ora il suo ruolino dice che nel 2022 sulla terra battuta ha vinto quindici incontri e ne ha persi tre soltanto, tra cui il primo con Davidovich Fokina, a Monte Carlo. 

La condizione fisica di Nadal non sembra del tutto sotto controllo, il rischio che i cronici problemi alla pianta del piede sinistro lo possano limitare esiste. Contro Auger-Aliassime il mancino di Manacor ha gettato il cuore al di là dell’ostacolo ma adesso, davanti a sé, ha una montagna da scalare.  Nishioka, Molcan, Bedene e Schwartzman i quattro rivali che Nole ha fatto allo spiedo senza concedere loro neppure un set. Difficile pensare che possa fare lo stesso contro uno del livello di Nadal, che oltre a essere un demonio sulla terra rossa lo conosce benissimo. Tuttavia siamo propensi a credere che sarà il serbo a spuntarla e che vi riuscirà in quattro set.

DJOKOVIC VINCE IN 4 SET @ 3,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...