Spagna-Portogallo Nations League 2 giugno 2022
Spagna-Portogallo Nations League 2 giugno 2022

Spagna-Portogallo: inizia con il botto la Nations League con un super big match

Dopo la fine del campionato, non è ancora tempo di andare in vacanza, c’è la Nations League da giocare per le big d’europa. Giovedì 2 giugno al Benito Villamarin va in scena Spagna-Portogallo, gara valida per il gruppo 2 della Lega A. Le altre due del gruppo sono la Repubblica Ceca e la Svizzera, un gruppo che promette spettacolo.

Quote del: 31/05/2022

Fischio d’inizio: giovedì 2 giugno, ore 20.45

Sede: Benito Villamarin, Siviglia (Spagna)

SPAGNA-PORTOGALLO
QUOTE LIVE

Spagna-Portogallo, la presentazione

I padroni di casa sono reduci da sette vittorie nelle ultime otto, compresa la vittoria in semifinale contro l’Italia. L’unica sconfitta è arrivata nella finale di Nations League, risalente al 10 ottobre a San Siro, con le reti di Mikel Oyarzabal, Benzema e Mbappè. La lista dei convocati di Luis Enrique è ricca di giovani di talento come: Pau Torres, Gavi, Marcos Llorente e Ansu Fati.

Gli ospiti non sono da meno per quanto riguarda i giovani di talento, uno tra tutti Rafael Leao. Il giovane esterno portoghese ha trascinato il Milan alla conquista del diciannovesimo scudetto a suon di assist e gol, vincendo anche il premio MVP della Serie A. Tra le novità assolute di questa convocatoria, spiccano i due giocatori dell’SC Braga, il difensore centrale David Carmo, e il centroavanti Ricardo Horta.

Dopo l’impegno contro la Spagna, i portoghesi saranno impegnati il 5 e il 9 di giugno, rispettivamente contro la Svizzera e la Repubblica Ceca, nella cornice dello Stadio di Alvalade di Lisbona. L’ultima partita invece, sarà disputata in casa della Svizzera, a Ginevra, il 12 giugno.

Le probabili formazioni


Morata torna tra i convocati ed è pronto a prendersi l’attacco cibo Dani Olmo e Torres.

Pochi dubbi per Santos, il leader Cristiano Ronaldo è pronto per scendere in campo dal primo minuto, dopo una stagione fallimentare con la maglia dello United. Pronto a prendersi una maglia da titolare anche Rafael Leao, vincitore del premio MVP della Serie A.

Spagna (4-3-3): Raya; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Busquets; Torres, Morata, Dani Olmo. All. L. Enrique

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Pereira, Guerreiro; Moutinho, Bernardo Silva, Bruno Fernandes; Leao, Ronaldo, Jota. All. Santos

Spagna-Portogallo, quote e pronostico

Squadre schierate a specchio con il 4-3-3, ricche di qualità e fantasia sulla trequarti, si sfidano giovani che saranno il futuro per i prossimi 10 anni.

I favoriti per questa partita sono i padroni di casa, dati 2.25, contro il 3.25 del Portogallo. Per noi di bwin sarà una partita spettacolare con molti gol, sfida aperta tra due squadre che preferiscono la fase offensiva a quella difensiva.

Tra le quote sulla Nations League consigliamo di puntare su una partita ricca di gol, la quota entrambe le squadre segnano è data a 1,90.

SPAGNA-PORTOGALLO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...