pronostici tennis oggi finale Queen's 2022
pronostici tennis oggi finale Queen's 2022

Pronostici tennis oggi: Berrettini all’ultimo sforzo al Queen’s, per lui c’è Krajinovic

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con la finale del Queen’s. Il detentore del titolo, Matteo Berrettini, che da quando è tornato ha sempre vinto, dovrà vedersela con Filip Krajinovic, autore di un torneo sorprendente.

Pronostici tennis oggi, la finalissima del Queen’s 2022

Un ultimo sforzo per Matteo Berrettini al Queen’s. Il tennista romano, da quando è tornato in attività, non ha perso un solo incontro. Ha cominciato a mietere vittime a Stoccarda, ha proseguito in Inghilterra, confermando di avere uno splendido rapporto con l’erba. D’altro canto non si arriva per caso a giocare la finale del torneo di Wimbledon. E a proposito di finali, dopo avere vinto quella giocata in Germania con Andy Murray, Matteo affronta la prossima contro Filip Krajinovic, che si è sorprendentemente issato fino all’atto conclusivo.

Matteo Berrettini-Filip Krajinovic

Matteo Berrettini è alla prova del nove. Da quando è rientrato, dopo essersi fatto operare alla mano destra, il tennista romano ha vinto otto incontri di fila, tutti giocati sull’erba, una superficie che ha sempre mostrato di amare e sulla quale ha ottenuto risultati tra l’eccellente e l’eccezionale, comprendendo anche la finale raggiunta a Wimbledon lo scorso anno contro Novak Djokovic.

A Stoccarda Matteo ha iniziato piegando in tre set il moldavo Albot, poi ha continuato la sua marcia trionfale sbarazzandosi, nell’ordine, di Sonego (in un combattuto derby italiano chiusosi al terzo set), di un Otte che giocava in casa e, infine del sempre temibile Andy Murray in finale (6-4, 5-7, 6-3). Alzato il trofeo nella città della Mercedes, Berrettini ha fatto armi e bagagli ed è partito per Londra per affrontare una nuova avventura al Queen’s, torneo di cui è tra l’altro campione in carica.

E anche sui prati britannici Berrettini non ha perso un colpo, infilando nel proprio spiedo il tennista di casa Dan Evans, due statunitensi (Kudla negli ottavi di finale, Paul nei quarti) e quindi un Botic Van de Zandschulp, che ha interrotto la sua cavalcata perdendo in due set al cospetto dello scatenato rivale (6-4, 6-3). La ciliegina sulla torta Matteo la deve mettere battendo Filip Krajinovic.

Il serbo, va riconosciuto, ha sorpreso tutti in questa settimana inglese, perché l’erba, notoriamente, non è la superficie sulla quale riesce a esprimersi al meglio. I fatti dicono che ha eliminato giocatori di un certo spessore, come per esempio Marin Cilic, da lui affrontato in semifinale: il croato, che ha giocato una finale a Wimbedon e che al Queen’s ha anche vinto, nel 2012 e nel 2018, non ha avuto scampo.

E prima di lui Krajinovic aveva sconfitto i due statunitensi Brooksby e Querrey oltre a Ryan Peniston, idolo di casa che stava cercando di scrivere una pagina suggestiva nella storia del tennis. C’è da aspettarsi che in finale lo slavo cercherà di sollecitare al massimo il rovescio di Berrettini, ma è abbastanza chiaro ed evidente che Matteo parte con i favori del pronostico. Le quote scommesse sul tennis per questa finale sono un plebiscito nei confronti del tennista romano. Tra l’altro i precedenti (due) sono dalla parte di Berrettini, che ha avuto la meglio sul serbo sia a Budapest nel 2019 che a Belgrado lo scorso anno. Per i pronostici tennis oggi, considerando che questi incontri si giocarono sulla terra battuta si può ipotizzare che sull’erba Berrettini possa fare la differenza in maniera ancora marcata. E che superi brillantemente la prova del nove.

X
Share to...