Pronostico serie A Argentina 19 giugno
Pronostico serie A Argentina 19 giugno

Pronostici serie A Argentina: i consigli con le gare del 19 giugno

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici serie A Argentina con la Primera DIvisión A che torna in campo per la quarta giornata di campionato. Abbiamo già visto tantissimo spettacolo in queste prime tre uscite stagionali, tante gare finite con parecchi gol e uno spettacolo unico, di un calcio vero e della gente.

Pronostici serie A Argentina, le partite del 19 giugno

Con il quadro degli eventi quotati sul calcio che si sposta sui campionati sudamericani, sarà interessante notare se qualche formazione riuscirà a prendere il largo fin dalle primissime battute del torneo argentino. Ma solitamente in Argentina regna tanta indecisione, con tutti che possono vincere con tutti e viceversa. Per questo articolo abbiamo deciso di non concentrarci sulle primissime della classe, ma su coloro che solitamente navigano a metà classifica o su nobili decadute. Ecco dunque i nostri consigli per le partite di River Plate, Tigre e Colòn.

Tigre-Banfield

Stadio José Dellagiovanna, Victoria (Argentina) domenica 19 giugno, ore 18.00

Il Tigre, squadra neopromossa in Primera DIvisión, ospita il Banfield. Padroni di casa al momento con quattro punti dopo tre partite, con un successo per 2-1 all’esordio sull’Union Santa Fe, per poi pareggiare 1-1 con il Barracas Central e poi perdere malamente 5-3 contro il Boca Juniors (da salvare solo la doppietta di Retegui). Gli ospiti hanno gli stessi punti frutto dello stesso score (ko 2-1 contro il Newell’s Old Boys, pareggio 0-0 contro l’Arsenal e successo 2-1 sul Cordoba nell’uscita più recente.

Per i padroni di casa dovrebbe tornare Luciatti dalla squalifica, sulla trequarti va per la conferma Colidio. Per gli ospiti in avanti agirà il solo Urzi, ma attenzione all’ottimo avvio di stagione di Giuliano Galoppo. Interessante osservare l’ultimo precedente del 2019, gara che finì con uno spettacolare 4-4. Inoltre, tre esiti Goal nelle ultime quattro sfide. Noi puntiamo sulla vittoria ospite a fronte del miglior momento e della maggiore esperienza complessiva della squadra.

BANFIELD VINCE @ 4,00

Lanùs-Colòn

stadio Ciudad de Lanús-Néstor Díaz Pérez, Lanús (Argentina) domenica 19 giugno, ore 20.30

Tra Lanùs e Colòn la distanza in classifica è considerevole, anche se in realtà con così poche partite giocate la differenza è davvero minima. Padroni di casa al momento 25°, con appena due pareggi (1-1 contro il Defensa y Justicia e 0-0 contro il Rosario Central) e una sconfitta (2-1 contro l’Atletico Tucuman). Ospiti invece che sono ottavi, con una vittoria (1-0 contro il River Plate) e due pareggi (1-1 contro l’Atletico Tucuman e 2-2 contro l’Union Santa Fe). Sono 29 i precedenti tra queste due formazioni, con 17 successi dei padroni di casa, quattro pareggi e otto vittorie degli ospiti.

Nei cinque precedenti più recenti sono arrivati quattro successi del Lanùs e un pareggio, proprio nell’ultima del 3 marzo, per 1-1. Considerando che il Lanùs ha segnato almeno un gol in 13 delle ultime 14 gare casalinghe, e che il Colòn ha subito gol in 17 delle ultime 18 gare in trasferta, noi puntiamo sulla vittoria del padroni di casa, anche considerando i precedenti decisamente a favore dei padroni di casa.

ATLETICO LANUS VINCE @ 2,50

Union Santa Fe-River Plate

Estadio 15 de Abril, Santa Fe (Argentina) domenica 19 giugno, ore 23.00

Pronostici serie A Argentina che chiudiamo con una sfida sulla carta completamente squilibrata, ma nella realtà dei fatti il River Plate è in grandissima difficoltà in questa prima parte di campionato. Due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta, ma soprattutto ancora zero alla voce gol segnati. È questa la statistica che sorprende, ma che è destinata a migliorare in fretta probabilmente già contro l’Union Santa Fe, una formazione che al momento è 10° con un successo (2-1 contro il Barracas Central), un pari e un ko, già ben cinque gol fatti e cinque subiti.

Noi riteniamo probabile assistere a una partita con un buon numero di gol, almeno da Over 2,5, considerando anche i precedenti, con almeno tre gol segnati in tre degli ultimi quattro precedenti giocati. Riteniamo che entrambe le squadre riusciranno a segnare, dato che i padroni di casa hanno trovato il gol in 18 delle ultime 19 partite giocare all’Estadio 15 de Abril. Sicuramente il River non vorrà continuare così e sarà impaziente di dare una scossa alla propria stagione. Con le quote scommesse sul campionato argentino ad appannaggio dei Millonarios. Puntiamo sul successo degli ospiti (squadra che ha vinto tre delle ultime cinque gare contro l’Union Santa Fe).

RIVER PLATE VINCE @ 1,83

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...