Pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Sinner
Pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Sinner

Pronostici tennis oggi: a Wimbledon in campo ancora Sinner, c’è Alcaraz ed è derby serbo Djokovic-Kecmanovic

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con un venerdì che promette grandi emozioni e tanto divertimento a Wimbledon. Jannik Sinner cercherà di tenere alto il Tricolore contro il cannoniere John Isner, da seguire con attenzione anche Alcaraz (contro Otte) e il derby di Serbia tra il maestro Djokovic e l’allievo Kezmanovic.

Pronostici tennis oggi, gli incontri di venerdì 1° luglio

Un ricco panorama di eventi quotati sullo sport anche questo venerdì, dove però ci sarà da divertirsi a Wimbledon. I giocatori che scenderanno in campo sono di alta qualità e gli stili con cui battagliano sono assai differenti. Vedremo il cannoniere John Isner provare a mettere i bastoni tra le ruote al nostro Jannik Sinner ma anche un Carlos Alcaraz sempre più a proprio agio sull’erba vedersela con il tedesco Oscar Otte. Spazio anche al derby serbo tra il campione in carica Novak Djokovic e Miomir Kecmanovic, uno che non è mai il caso di sottovalutare.

John Isner-Jannik Sinner

Le cannonate di John Isner possono mettere in difficoltà Jannik Sinner, questo è certo, ma l’altoatesino si presenta all’appuntamento con il terzo turno di Wimbledon dopo avere battuto Stan Wawrinka e Mikael Ymer in due match che hanno di fatto sbloccato il suo rapporto con l’erba. Isner ha dovuto giocare cinque set contro il qualificato Enzo Couacaud, ma poi si è presentato motivatissimo sul campo centrale e ha battuto il totem scozzese Andy Murray per la prima volta in carriera: una bella iniezione di fiducia. Gli scontri diretti tra Isner e Sinner sono in parità, sull’1-1, ma nell’ultimo precedente, risalente allo scorso novembre e relativo a un match di Coppa Davis Jannik ha preso a pallate John (6-2, 6-0). Stavolta non ci aspettiamo un incontro così poco equilibrato sebbene le quote sul tennis diano ragione al tennista altoatesino.

ISNER VINCERA’ SOLO UN SET @ 2,10

Oscar Otte-Carlos Alcaraz

Il tedesco, fino a oggi, è stato scarsamente impegnato sui prati di Wimbledon. Ha concesso a Peter Gojowczyk solo quattro giochi al primo turno ed è stato impegnato per soli quattro giochi nel secondo prima che il qualificato Christian Harrison alzasse bandiera bianca, ritirandosi dalla partita. Alcaraz ha iniziato la sua avventura londinese con una vera e propria battaglia in cinque set contro Jan-Lennard Struff, ma ha sconfitto Tallon Griekspoor in tre set (6-4, 7-6, 6-3): in precedenza l’olandese si era sbarazzato di Fabio Fognini. La sensazione è che Alcaraz si trovi sempre più a suo agio sull’erba e questo lo rende un avversario molto pericoloso. Ma non dobbiamo sottovalutare Otte, che è arrivato in semifinale sia a Stoccarda che a Halle e che ha dalla sua un servizio meraviglioso in grado di mettere sotto pressione lo spagnolo.

OTTE VINCE @ 3,25

Novak Djokovic-Miomir Kecmanovic

Chiudiamo i pronostici tennis oggi con Djokovic che ha vinto tanto a Wimbledon e vuole continuare a farlo anche quest’anno: extra motivazione la possibilità di sbarrare la strada a Rafael Nadal nella corsa dello spagnolo verso un Grande Slam sfiorato proprio dal serbo lo scorso anno. Prossimo avversario di Nole l’emergente connazionale Kecmanovic, che a 22 anni ha ancora ampi margini di crescita. I due si sono sfidati a Belgrado il 21 aprile ma sembra una vita fa per quanto Djokovic è cresciuto da allora. E il cambio di superficie (nella capitale serba si è giocato sulla terra battuta) non aiuterà di certo Miomir, che due mesi e mezzo fa strappò un set al suo compatriota. Stavolta pensiamo che per lui sia dura pensare di non perdere in tre set: giocare contro Djokovic, però, gli darà uno stimolo in più e noi azzardiamo che riuscirà a vincere un set.

DJOKOVIC VINCE 1° SET 6-3 @ 2,75

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...