Calciomercato Roma: Zaniolo più lontano, nuovo incontro per Frattesi
Calciomercato Roma: Zaniolo più lontano, nuovo incontro per Frattesi

Calciomercato Roma: Zaniolo più lontano, nuovo incontro per Frattesi

  Bonus di benvenuto bwin

Nuovo affare fatto nel calciomercato Roma. È in arrivo Mehmet Celik, terzino destro del Lille che farà coppia in quel ruolo con Rick Karsdorp. Con il mercato che apre ufficialmente, l’altra trattativa importante è legata al ritorno in giallorosso di Davide Frattesi. Sul fronte cessioni, resta da delineare il futuro di Zaniolo, tutto fuorché certo.  

CALCIOMERCATO
QUOTE LIVE

Calciomercato Roma, i possibili acquisti

Le squadre italiane pescano ancora in casa Lille. Questa volta è la Roma ad attingere dal club che negli ultimi anni ha fornito alla Serie A tantissimi talenti. Ad approdare nella Capitale sarà Mehmet Celik. sette milioni di euro la cifra, contro un’iniziale richiesta di 10: ai francesi andrà tuttavia il 15% su una futura rivendita del terzino destro turco.

Chiuso l’affare Celik, i pensieri di Tiago Pinto si concentrano su Davide Frattesi. I giallorossi non hanno nascosto l’interesse forte per il centrocampista e presto ci sarà un ulteriore incontro tra le dirigenze per provare ad avvicinare le parti in causa. L’Amministratore Delegato del Sassuolo Carnevali ha infatti ammesso che c’è ancora distanza per questa trattativa, tuttavia i neroverdi sarebbero interessati a diversi giovani di prospetto dei capitolini.

Un altro nome per il centrocampo romanista è quello di Sasa Lukic del Torino: per i granata in teoria è incedibile, bisognerà però vedere quali sono le intenzioni del serbo. La Roma vuole fare in fretta per regalare una squadra di qualità a Mourinho, ma attualmente i giallorossi partono molto dietro rispetto alle prime quattro classificate dello scorso anno secondo le ultime quote sullo Scudetto 22/23.

Nicolò Zaniolo, novità in arrivo?

Quanto prima sarà necessario sciogliere il nodo Zaniolo. Come sappiamo, il classe 1999 andrà in scadenza il prossimo anno e attualmente non ci sono ancora margini per un eventuale rinnovo. Il rischio concreto è perderlo a zero, dunque non è da escludere una sua cessione in questa sessione di mercato.

In tal senso, la Juventus sarebbe decisa a provare l’assalto: la formula dovrebbe essere un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra orbitante intorno ai 50 milioni di euro circa. Mai come questa volta, i bianconeri fanno sul serio e in effetti le quote live sul calciomercato danno la cessione di Zaniolo a 1.45.

Calciomercato Roma, le possibili cessioni

Non solo acuisti per il club dei Friedkin. Diversi giocatori sono infatti sul mercato e pronti a partire. Tra questi Jordan Veretout, per il quale il ritorno in Francia è un’ipotesi sempre più concreta: su di lui c’è forte il Marsiglia. Con Diawara prosegue invece il tira e molla: il guineano continua a rifiutare qualsiasi destinazione propostagli.

Nella trattativa Frattesi potrebbero invece essere inserite delle contropartite. In particolare, ai neroverdi interessano Edoardo Bove e Cristian Volpato, giovanissimi (2002 e 2003) ed entrambi lanciati da Mourinho nel corso di questa stagione, specialmente nel girone di ritorno.

Potrebbe invece finire al Lille Ebrima Darboe: i francesi si sono assicurati una corsia preferenziale per il calciatore gambiano nell’ambito della trattativa Celik.

CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...