Pronostici tennis oggi ATP Wimbledon 2022 Sonego-Nadal
Pronostici tennis oggi ATP Wimbledon 2022 Sonego-Nadal

Pronostici tennis oggi: a Wimbledon 2022 Sonego contro Nadal per provare a fare la storia

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove per Sonego c’è l’obiettivo di arrivare alla seconda settimana di Wimbledon 2022. Ma c’è una montagna da scalare. Si chiama Nadal. Sabato pomeriggio ci sarà da divertirsi anche con Tsitsipas-Kyrgios, un match in cui può succedere di tutto, e Liam Broady-Alex de Minaur.

Pronostici tennis oggi, le sfide di sabato 2 luglio 2022

Un sabato, quello di Wimbledon, che promette spettacolo e scintille e che vedrà Sonego affrontare Nadal, uno che può ancora vincere il Grande Slam. Da non perdere anche il quasi derby greco Tsitsipas-Kyrgios, un match in cui può succedere di tutto, e Liam Broady-Alex de Minaur, con l’australiano che vuole dare un’altra delusione al pubblico di casa dopo avere abbattuto Draper.

Lorenzo Sonego-Rafael Nadal

Nei primi due turni di Wimbledon Rafael Nadal ha concesso un set a entrambi gli avversari affrontati, vale a dire l’argentino Francisco Cerundolo e il lituano Ricardas Berankis. Il maiorchino, che ha vinto sia l’Open d’Australia che quello di Francia, è ancora nella fase ‘Non succede, ma se succede…’ per quanto riguarda un Grande Slam che, se conquistato, sarebbe ai confini del miracoloso.

Per il mancino di Manacor il nuovo ostacolo in questa incredibile corsa si chiama Lorenzo Sonego. Il piemontese è piaciuto sia contro Denis Kudla che Hugo Gaston in match che si è portato a casa con autorità, in particolare il secondo. Per Sonego l’obiettivo è entrare per il secondo anno di fila nella seconda settimana del prestigioso torneo inglese. Sull’erba sa il fatto suo, ma al di là del talento, la forza mentale di Nadal potrebbe ancora una volta fare la differenza. Non c’è alcun precedente tra i due, ci aspettiamo che come con Cerundolo e Berankis l’incontro si chiuda in quattro set a favore del fuoriclasse iberico.

SONEGO NON VINCERA’ PIU’ DI UN SET @ 1,36

Alex de Minaur-Liam Broady

Dopo aver battuto Jack Draper al secondo turno, gettando nello sconforto la tifoseria di casa, Alex de Minaur dovrà affrontare un altro britannico. Liam Broady si presenta all’appuntamento dopo avere conquistato una grande vittoria ai danni di Diego Schwartzman, piegato al quinto set dopo una battaglia durata quasi quattro ore.

Una maratona che potrebbe lasciare degli strascichi in chi è scarsamente abituato a disputare incontri al meglio delle cinque partite. L’australiano, che ha sempre amato i campi in erba, ha tutto per raggiungere il quarto turno sbarazzandosi di un avversario di rango inferiore, tra l’altro meno talentuoso anche di Draper. L’orgoglio di Broady, tuttavia, potrebbe portarlo a conquistare un set.

BROADY VINCERA’ ALMENO UN SET @ 1,83

Stefanos Tsitsipas-Nick Kyrgios

Pronostici tennis oggi che chiudiamo con un quasi derby, visto che i cognomi raramente ingannano e quello di Kyrgios la dice lunga. Nick sull’erba è uno che può fare male a tanti (ha appena strapazzato in tre set, 6-2, 6-3, 6-1, Krajinovic) e tra l’altro ha un bilancio favorevole per quanto riguarda gli scontri diretti con Stefanos (3-1, comprendendo anche la vittoria di Halle di giugno).

Tsitsipas è in crescita sull’erba, arriva da sei successi di fila (l’ultima sconfitta è stata proprio quella con Kyrgios in Germania), e ha raggiunto il terzo turno di Wimbledon dopo avere battuto Jordan Thompson, australiano che ben si stava disimpegnando sulla superficie. Si preannuncia battaglia e si preannuncia tensione: se Nick terrà i nervi saldi la potrà vincere, in caso contrario ne vedremo di ogni. Le quote sul tennis in questa tornata di Wimbledon gli danno ragione. E anche noi gli diamo fiducia, perché la voglia che ha di raggiungere la seconda settimana di Wimbledon dopo sei anni sarà più forte di tutto.

KYRGIOS VINCE @ 1,70

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...