Pronostici tennis oggi WTA Wimbledon 2022 sedicesimi di finale Paula Badosa
Pronostici tennis oggi WTA Wimbledon 2022 sedicesimi di finale Paula Badosa

Pronostici tennis oggi: il femminile di Wimbledon 2022 è ai sedicesimi di finale, trappola per Badosa

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove già privato di diverse tra le protagoniste più attese, uscite nei primi due turni, il torneo femminile di Wimbledon è giunto al terzo turno, che coincide con le prime sfide tra teste di serie. Vietato ormai parlare di possibili sorprese, ma proviamo a fissare qualche paletto e a individuare chi potrà fare strada in un tabellone che si annuncia imprevedibile.

Pronostici tennis oggi, al WTA di Wimbledon 2022 il programma dei sedicesimi di finale

Con cinque teste di serie tra le prime dieci già eliminate nei primi due turni, il torneo femminile di Wimbledon sta confermando il tema dominante nel circuito da ormai diversi mesi, la mancanza di atlete di riferimento in grado di trovare continuità di gioco e di rendimento su superfici diverse. Più ancora che l’eliminazione di Anett Kontaveit, numero due del seeding, ha fatto specie l’uscita di Karolina Pliskova, finalista 12 mesi fa.

Tanto di guadagnato per Iga Swiatek, dominatrice dei primi due Slam dell’anno e alla caccia di un difficile tris, ma anche per chi dovesse spuntarla nei due “derby” tra teste di serie previsti nel terzo turno.

Cori Gauff-Amanda Anisimova

È tempo di derby statunitense a Wimbledon dove a contendersi un posto negli ottavi sono due tra le Millennials più promettenti del circuito femminile, nonché le due candidate più credibili per colmare quel vuoto tecnico e di personalità lasciato nel tennis statunitense dal declino delle sorelle Williams. Da una parte la predestinata per eccellenza, “Coco” Gauff, 18 anni compiuti a marzo e reduce dalla prima finale in uno Slam, persa a Parigi contro Iga Swiatek con annessa ascesa fino al 12° posto in classifica, dall’altra la russa del New Jersey, che a tre anni dall’exploit della semifinale al Roland Garros sembra più indietro nel processo di maturazione, a dispetto dei tre anni in più sulla carta d’identità rispetto all’avversaria.

Attenzione, però, alla crescita palesata nel 2022, tra il secondo titolo in carriera, il WTA 250 di Melbourne, e i quarti di finale agli Internazionali d’Italia, risultati figli anche della collaborazione con Darren Cahill, il nuovo supercoach di Jannik Sinner. Tra le quote sul tennis internazionale questa è quella dove pur favoritissima la Gauff noi ci sbilanciamo a favore del successo di Anisimova.

ANISIMOVA VINCE @ 2,75

Paula Badosa-Petra Kvitova

Pronostici tennis oggi con la prima delle tre sfide tra teste di serie in programma a Wimbledon nel terzo turno del torneo femminile è anche quella più “nobile”, in quanto l’unica che coinvolge una top five del ranking e una due volte vincitrice dei Championships. Paula Badosa e Petra Kvitova hanno fatto il proprio dovere nei primi due turni e sono pronte per una sfida il cui pronostico si annuncia incerto perché se da una parte la superficie si addice maggiormente alle caratteristiche della ceca, dall’altro la spagnola è parsa più in forma nei primi turni, con appena otto giochi concessi alle proprie avversarie.

Kvitova, invece, pur reduce dalla vittoria a Eastbourne, primo torneo conquistato dopo 15 mesi di digiuno, ha sofferto più del previsto contro Jasmine Paolini, alla quale ha concesso un set, e Ana Bogdan. Badosa sta inoltre vivendo la stagione della consacrazione grazie alla vittoria a Sydney e alle semifinali raggiunte a Indian Wells e Stoccarda. Ci sbilanciamo per un successo della spagnola.

BADOSA VINCE @ 2,40

Iga Swiatek-Alize Cornet

Sognando il Grande Slam. Persa all’improvviso Ashleigh Barty, che ha annunciato l’addio al tennis a inizio stagione, il circuito WTA ha trovato immediatamente una degna erede dell’australiana come numero 1 del mondo. Dopo aver dominato gli Australian Open e il Roland Garros, Iga Swiatek va alla caccia della missione più difficile, quella di domare l’erba di Wimbledon, sempre piuttosto indigesta per un’atleta che basa sì il proprio tennis sulla potenza, ma che non ama troppo le discese a rete.

Il tabellone per la polacca non è proibitivo, ma già la sofferta affermazione al secondo turno contro la lucky loser olandese Pattinama Kerkhove fa capire come il percorso a Londra non sarà privo di insidie. La prima è rappresentata da una delle tenniste più esperte del circuito, quell’Aliza Cornet che come Swiatek non ha certo un rapporto privilegiato con l’erba e che non è riuscita nel corso della stagione a dare continuità ai quarti conquistati in Australia. Riteniamo che il percorso della numero 1 del mondo possa proseguire.

SWIATEK VINCE 2-0 @ 1,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...