Pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Sinner-Alcaraz
Pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Sinner-Alcaraz

Pronostici tennis oggi: A Wimbledon 2022 Sinner atteso al test Alcaraz

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove a Wimbledon 2022 è tempo di tornare in campo per i Magnifici 16. La prima settimana dello Slam più famoso del mondo si conclude con lo svolgimento degli ottavi di finale, che immetteranno agli ultimi sette giorni di sfide spettacolari dell’edizione numero 135 dei Championships. La finale più pronosticata, quella tra Djokovic e Nadal, deve essere “legittimata” dal superamento delle insidie nascoste nel tabellone, in particolare per il serbo.

Pronostici tennis oggi, gli ottavi di finale di Wimbledon 2022

Il cerchio si stringe a Wimbledon, dove le giornate di sabato e domenica sono consacrate agli ottavi di finale del torneo maschile. Tradizione infranta, quindi, e addio alla pausa della “Middle Sunday”, che ora diventa pienamente agonistica per uniformare il torneo di Church Road agli altri dello Slam. E il programma è pienamente all’altezza della situazione, fin dalla giornata di sabato, in cui oltre all’impegno sulla carta agevole di Novak Djokovic, è in programma l’attesissima sfida tra i “Millennials terribili”, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, pronti per il terzo incrocio di una serie destinata a segnare gli anni a venire del circuito.

Novak Djokovic-Tim Van Rijthoven

Il favorito e il carneade. Il tabellone di Wimbledon 2022 non poteva essere più beffardo nel mettere di fronte l’alfa e l’omega del circuito tennistico mondiale negli ottavi di finale. Novak Djokovic dovrà infatti vedersela con Tim van Rijthoven, la rivelazione dell’estate. L’olandese si presenterà infatti alla sfida impossibile da numero 104 del ranking ATP, ma sulla scorta dell’impresa compiuta poche settimane fa a ‘s-Hertogenbosch, dove, dopo essere entrato attraverso una wild card, ha eliminato Fritz, Gaston e Auger-Aliassime per poi concedersi il lusso di superare in finale il numero 1 del mondo Daniil Medvedev, negando così al russo la gioia del primo trionfo in carriera sull’erba.

Un exploit del tutto inatteso, ma non isolato, se è vero che Van Rijthoven nei primi turni a Wimbledon ha già eliminato due teste di serie, lo statunitense Railly Opelka e il georgiano Nikoloz Bashilasvili, quest’ultimo liquidato in tre set. Il tutto per un giocatore che solo nel 2022 ha fatto il proprio debutto nei tornei dello Slam. Insomma, la classica favola alla quale Djokovic dovrà prestare attenzione: il serbo, tuttavia, dopo le difficoltà all’esordio contro Kwon Soon-Woo, sta trovando la miglior condizione e non dovrebbe faticare per raggiungere un posto nei quarti di finale.

TIM VAN RIJTHOVEN NON VINCERA’ NEMMENO UN SET @ 1,50

Jannik Sinner-Carlos Alcaraz

Sarà l’erba più famosa del mondo il teatro del terzo scontro diretto tra le due più grandi promesse del circuito del tennis maschile. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente testa di serie numero 10 e numero 5, si contenderanno un posto ai quarti, dove il “premio” sarà il probabilissimo incrocio con Novak Djokovic. L’altoatesino e il murciano, che ha vinto i primi due precedenti ad Alicante e a Parigi-Bercy, arrivano alla sfida dopo percorsi molto diversi nella prima parte della stagione, piena di contrattempi per l’italiano, tra infortuni e cambi all’interno dello staff, trionfale per Alcaraz, con quattro titoli in bacheca, tra i quali i due Masters 1000 di Miami e Madrid e i quarti di finale al Roland Garros.

I favori del pronostico vanno quindi a Carlitos, sebbene per entrambi l’erba non sia la superficie preferita: nei primi turni le difficoltà non sono mancate per entrambi, ma Alcaraz sembra essere più avanti nel percorso di adattamento sui prati rispetto a Sinner, reduce dai primi match vinti in carriera in uno Slam su questa superficie e mai vincente in stagione contro un top 5.

ALCARAZ VINCE 1° SET @ 1,45

Cameron Norrie-Tommy Paul

Pronostici tennis oggi che chiudiamo con il numero 9 del seeding, ma quinto tra le teste di serie rimaste in corsa, Cameron Norrie che sfida Tommy Paul per proseguire la corsa a Wimbledon, complice un tabellone non impossibile. L’inglese peraltro sembra essersi presentato a Wimbledon forte di uno stato di forma ideale: unico dell’intero tabellone ad aver finora vinto per tre volte un set a zero, uno per match contro Andujar, Munar e Johnson, Norrie ha vissuto una prima parte di 2022 sull’altalena, con tre finali, due delle quali vinte, a Delray Beach (sconfiggendo in semifinale proprio Paul) e Lione, ma anche controprestazioni, dagli Australian Open a Montecarlo fino agli Internazionali d’Italia, senza dimenticare la precoce eliminazione al Queen’s.

Le quote sul tennis di Wimbledon 2022, complice anche la maggior confidenza con l’erba, danno ragione a Norrie, che parte comunque nettamente favorito contro Paul, la cui stagione non ha finora registrato acuti e bravo ad approfittare del buco creatosi nel tabellone per la precoce eliminazione di Hurkacz.

NORRIE VINCE @ 1,53

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...