pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Nick Kyrgios
pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Nick Kyrgios

Pronostici tennis oggi: Nadal sfida Van de Zandschulp e si rivede anche Kyrgios

Pronostici tennis oggi dove si entra nella seconda settimana del torneo di Wimbledon. Con ancora negli occhi l’impresa di Jannik Sinner, che non ha dato scampo al predestinato dei predestinati, Carlos Alcaraz, nel ricco tabellone delle quote sullo sport lunedì sono in programma altri incontri in grado di regalare grandi emozioni.

Pronostici tennis oggi, le partite di lunedì 4 giugno

Kyrgios, reduce dalla sfida senza esclusione di colpi con Tsitsipas affronterà Brandon Nakashima. Spazio anche al match tra l’australiano Jason Kubler e lo statunitense Taylor Fritz e, soprattutto, a Rafael Nadal-Botic van de Zandschulp, con lo spagnolo che ha sconfitto Lorenzo Sonego in un match dai toni polemici, anche se non al livello di quelli che hanno caratterizzato Kyrgios-Tsitsipas.

Nakashima-Kyrgios

Contro Tsitsipas, al di là delle polemiche e delle poco simpatiche situazioni che l’hanno caratterizzata, l’australiano ha giocato una partita veramente di livello, aggiudicandosela meritatamente. Ora, però, Nick deve restare concentrato se spera di sconfiggere lo statunitense. Un calo di tensione potrebbe costargli caro al cospetto di un ragazzo che sta attraversando un ottimo momento, come ha dimostrato contro Denis Shapovalov, e che è a proprio agio sull’erba, su cui nel 2022 ha già vinto dieci incontri. Kyrgios è indubbiamente più abituato a questo genere di partite (ha giocato tre ottavi di finale consecutivi in occasione delle prime tre presenze a Wimbledon tra il 2014 ed il 2016) ma Nakashima venderà cara la pelle: potrebbe anche portarlo al quinto set

NAKASHIMA VINCERA’ PIU’ DI UN SET @ 2,35

Kubler-Fritz

Fritz, che non ha ancora perso un set a Wimbledon, battendo Alex Molcan ha portato a sette la serie di vittorie consecutive, comprendendo quelle che lo hanno portato a trionfare al torneo di Eastbourne. Kubler ha vinto gli ultimi sei incontri giocati e non va dimenticato che ha iniziato il suo Wimbledon nelle qualificazioni. Ai sedicesimi di finale del torneo londinese l’australiano ha avuto la meglio su Jack Sock al quinto set mostrando una certa solidità nel proprio gioco. Per battere Fritz, però, secondo noi servirà molto di più e probabilmente neppure basterà per sconfiggere un giocatore in grande spolvero.

FRITZ VINCE @ 1,30

Nadal-van de Zandschulp

Il match che Rafael Nadal ha vinto contro Lorenzo Sonego, oltre a essere stato caratterizzato da qualche polemica di troppo in campo (e proseguita anche fuori, tra l’altro), è stato il primo che lo spagnolo ha vinto in tre soli set in questa edizione del torneo di Wimbledon. Il mancino di Manacor, va ricordato, ha ancora la possibilità di vincere il Grande Slam e adesso sulla sua strada trova Botic van de Zandschulp, olandese dotato di un gioco molto ben equilibrato, spesso efficace in difesa e pericoloso in attacco. Van De Zandschulp, che è anche dotato di un servizio efficace, nell’ultimo turno si è sbarazzato del francese Gasquet e cercherà di gettare il cuore al di là dell’ostacolo. Se il livello di Nadal sarà quello mostrato con Sonego avrà poche chance, se invece si rivedrà il Rafa che non ha particolarmente brillato al cospetto Francisco Cerundolo e Ricadas Berankis, allora la musica potrebbe essere un po’ diversa. Non abbastanza, comunque. Le quote sul tennis di Wimbledon 2022 sono palesemente a favore del maiorchino.

NADAL VINCE @ 1,26

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...