Pronostici US Open: subito in campo tanti italiani
Pronostici US Open: subito in campo tanti italiani

Pronostici US Open: subito in campo tanti italiani

  Bonus di benvenuto bwin

Nemmeno il tempo di archiviare l’ATP Cincinnati, con la vittoria di Novak Djokovic, che è già il momento di tuffarsi nei pronostici degli US Open. Si comincia oggi, lunedì 31 agosto, sia con il programma maschile sia con il femminile. Ci concentriamo sulle partite dei tennisti azzurri: c’è davvero parecchia carne al fuoco nei match di Travaglia, Sonego, Lorenzi e Paolini.

Pronostici US Open, le partite del 31 agosto

Stefano Travaglia-Jordan Thompson (ore 17.15)

Toccherà all’ascolano Stefano Travaglia aprire l’avventura dell’Italia agli US Open, uno di quattro tornei del Grande Slam. A Flushing Meadows, l’azzurro numero 87 al mondo se la vedrà con Jordan Thompson, tennista australiano di due anni più giovane (28 a 26) e con un ranking ATP sensibilmente migliore (63). Il professionista di Sidney è favorito, nonostante tra i due non ci siano precedenti in carriera, anche perché Travaglia – eliminato nelle qualificazioni dell’ATP Cincinnati da Norbert Gombos – non è apparso in forma brillantissima.

Pronostico: Meno di 38,5 game giocati nella partita

Adrian Mannarino-Lorenzo Sonego (ore 19.15)

Alle 19.15 scende in campo Lorenzo Sonego (foto sopra), numero 46 al mondo: per il torinese, l’ostacolo Adrian Mannarino (numero 39 ATP) è tosto, ma non insormontabile. Sonego è in vantaggio 2-0 nei precedenti (sull’erba di Antalya l’anno scorso e sulla terra di Roma nel 2018) e Mannarino quest’anno sta andando piuttosto male (solo 2 match vinti su 10 nel circuito ATP). Inoltre, Lorenzo ha raggiunto il secondo turno degli US Open in entrambe le occasioni in cui si è qualificato, mentre Adrian ce l’ha fatta solo una volta nelle ultime quattro apparizioni.

Pronostico: vince Sonego

Paolo Lorenzi-Brandon Nakashima (ore 20.15)

Anche se tra i due c’è un abisso in termini di classifica, Paolo Lorenzi è nettamente sfavorito contro Brandon Nakashima. L’azzurro è 125 al mondo, mentre l’americano 223, ma mentre il romano va ormai per le 39 primavere, il nativo di San Diego ha da poco compiuto 19 anni e soprattutto ha scalato ben 500 posizioni negli ultimi 10 mesi. Potrebbe pagare in termini di esperienza, magari a inizio partita: per questo motivo pensiamo che Paolo possa aggiudicarsi almeno un set.

Pronostico: Lorenzi vince almeno un set

Jasmine Paolini-Caroline Garcia (ore 19.15)

Chiudiamo con la prima azzurra in campo nel tabellone femminile degli US Open, Jasmine Paolini. Per lei una Caroline Garcia, numero 49 al mondo (ma al 4° posto WTA nel 2018) sicuramente in declino, ma resta ancora da capire quanto. Anche perché la Paolini sul cemento non è certo un drago (una vittoria e 5 sconfitte nel 2020). Jasmine darà battaglia, ma alla fine crediamo che vincerà la francese.

Pronostico: Meno di 19,5 game giocati nella partita

I nostri pronostici sul tennis per gli US Open del 31 agosto

Travaglia-Thompson: Under 38,5 game —> quota 1,78

Mannarino-Sonego: vince Sonego —> quota 2,1

Lorenzi-Nakashima: Lorenzi vince almeno un set —> quota 1,72

Paolini-Garcia: Under 19,5 game —> quota 1,87

Potete giocare questi due suggerimenti sia in singola che in doppia. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 12,02. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 120,22€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle regole del tennis.

X
Share to...