Pronostici e quote US Open 2020: grandi scontri fra Next Gen, 4 consigli per il day 5
Pronostici e quote US Open 2020: grandi scontri fra Next Gen, 4 consigli per il day 5

Pronostici e quote US Open 2020: grandi scontri fra Next Gen, 4 consigli per il day 5

  Bonus di benvenuto bwin

Oggi inizia il terzo turno dell’Open degli Stati Uniti, con una serie di match molto interessanti anche se non vedranno coinvolti giocatori italiani. Ci sono tuttavia elementi per degli interessanti pronostici sugli US Open anche per oggi.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici US Open, le partite del 4 settembre

Alejandro Davidovic Fokina vs Cameron Norrie (ore 17.15)

Norrie è un gatto dalle mille vite e si è ampiamente meritato questo terzo turno, soprattutto per avere rimontato da 2 set a 0 contro Dieguito Schwartzman, disponendo poi a piacimento del fratello minore di Guillermo Coria, Federico. Oggi però gli tocca in sorte un cliente velenoso, uno dei più interessanti giovani del circuito: lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il 21enne spagnolo è un prospetto molto interessante per i campi veloci, in controtendenza con la classica scuola iberica che invece è più solita produrre talenti per le superfici lente. Potente e aggressivo, Fokina è un grande combattente così come il suo rivale di oggi. Anche se i due non si sono mai affrontati, è abbastanza facile prevedere un match non brevissimo. Non sappiamo se sarà una battaglia vera e propria, ma un bell’over sul numero dei game lo giochiamo.

Pronostico: over 38,5 game nella partita

Angelique Kerber vs Ann Li (ore 19.15)

Angie Kerber sembra sempre sull’orlo di essere una ex tennista, ma è pur sempre vincitrice di 3 prove dello Slam su 4 (le manca il solo Roland Garros) e soprattutto è l’unica tennista ad avere sconfitto per due volte Serena Williams in una finale Slam. Oggi la 32enne tedesca si è affidata nuovamente al suo vecchio coach e i risultati sembrano darle ragione, ma al terzo turno occhio alla statunitense Ann Li. 20 anni e non troppa pressione perché forse non ritenuta un talento potenzialmente top, la Li ha letteralmente triturato la testa di serie numero 13 Allison Riske. La giocatrice figlia di immigrati cinesi ha ancora diversi aspetti del suo gioco su cui lavorare, come la risposta e la percentuale di punti vinti sul servizio, dunque la Kerber rimane una favorita abbastanza affidabile. Potremmo però assistere a un match più lungo del previsto.

Pronostico: over 20,5 game nella partita

Denis Shapovalov vs Taylor Fritz (ore 20.15)

Due dei più accreditati esponenti della cosiddetta “Next Gen”, Shapovalov (foto in alto) e Fritz si sono incontrati un numero imprecisato di volte da juniores e due volte nel circuito pro, con altrettante vittorie del canadese per 2-0. Oggi si fronteggiano per la prima volta in uno Slam, dunque sulla distanza dei 3 set su 5. Entrambi in forma e dai colpi poderosi, hanno manifestato una marcata tendenza a cercare da subito di imporsi. Sia l’americano che il canadese hanno quasi sempre avuto primi set molto combattuti e, con i servizi che hanno entrambi a disposizione, anche oggi potrebbe essere così. Ogni altro pronostico su questo match degli US Open, oggi, sembra meno centrato.

Pronostico: over 10,5 game nel 1° set

Stefanos Tsitsipas vs Borna Coric (ore 0.15)

Altri due giovani della cosiddetta “Next Gen”, ma è fuor di dubbio che Tsitsipas si possa considerare di altra categoria rispetto a Coric, anche perché i progressi di quest’ultimo hanno un po’ rallentato. Stranamente i due non si sono mai affrontati a livello pro, anche perché nell’unico precedente (1° turno a Roma nel 2018) Coric si era ritirato dopo appena 5 game. Oggi il greco sembra giocatore molto più pronto in generale e a livello slam. Il croato, seppure in possesso di tecnica e potenza sufficienti a impensierire Tsitsi, sembra destinato a portare a casa al massimo un set.

Pronostico: Coric non vince più di un set

I nostri pronostici sul tennis per gli US Open del 4 settembre

Davidovich Fokina-Norrie: over 38,5 game  —> quota 1,81

Kerber-Li: over 20,5 game —> quota 2,00

Shapovalov-Fritz: over 10,5 game nel 1° set —> quota 2,25

Tsitsipas-Coric: Coric non vince più di 1 set  —> quota 1,26

Potete giocare questi due suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe molto più interessante, per una quota globale di 10,48. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 104,89€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio e per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida su come scommettere sul tennis.

X
Share to...