Pronostici Wimbledon quarti femminili 6-7-2021
Pronostici Wimbledon quarti femminili 6-7-2021

Pronostici Wimbledon 2021: 4 consigli per i quarti del singolare femminile

Come vuole tradizione, nei tornei del Grande Slam a partire dai quarti di finale si separano i calendari del singolare maschile e femminile. Il martedì è dedicato ai quarti femminili, protagonisti dei pronostici di oggi su Wimbledon.

TUTTE LE QUOTE
WIMBLEDON 2021

Pronostici Wimbledon 2021: i consigli per quarti del singolare femminile

Karolina Pliskova-Viktorija Golubic (ore 14.15)

La storia della Pilskova “buona” (la sorella gemella Kristyna ha raggiunto al massimo il numero 35 del ranking) è abbastanza strana. poiché la ceca è una delle poche tenniste dell’era moderna ad essere diventate numero 1 al mondo senza mai riuscire a vincere uno Slam in carriera (altri esempi sono Dinara Safina e Jelena Jankovic, negli ultimi 20 anni). In teoria non le manca nulla, ma allo stesso tempo sembra che abbia già dato il meglio a 29 anni. Wimbledon 2021 è per lei una ottima occasione di rilancio, poiché per la prima volta in carriera ha raggiunto i quarti. La sua avversaria sarà l’elvetica Golubic, tennista tardiva che ha trovato la giusta ispirazione a 28 anni. Il suo torneo è stato finora eccellente perché ha battuto tutte tenniste difficili, migliori di lei in classifica o comunque temibili sull’erba: Kudermetova, Collins, Brengle e Keys.

Golubic ha battuto Pliskova nell’unico precedente, sebbene piuttosto distante nel tempo: un successo in 3 set alla Fed Cup del 2016. Da ottima doppista, oggi Karolina dovrebbe rispettare il suo giusto ruolo di favorita a 1,40.

Ons Jabeur-Aryna Sabalenka (ore 15.45)

Tra le quote di Wimbledon di oggi spicca questo quarto Jabeur-Sabalenka, tra due tipologie di tenniste che più diverse non potrebbero essere. La tunisina, ormai divenuta un simbolo per le donne nei paesi arabi, ha braccio molto sensibile e ottimo tocco, la bielorussa è molto potente e in grande ascesa nel ranking WTA. Sabalenka è dal principio una delle grandi favorite di questo torneo, anche se il suo rapporto con gli slam non è proprio idilliaco e questi quarti sono il suo miglior risultato in carriera.

Oltretutto Ons ha messo in fila una serie di avversarie da far paura: dopo la Peterson al primo turno ha umiliato ciò che resta di Venus Williams, prima di regolare un’altra vincitrice di questo torneo come Garbine Muguruza. Il capolavoro però la 26enne tunisina lo ha realizzato agli ottavi, buttando fuori la quotatissima Iga Swiatek. Il suo tennis atipico può sorprendere Sabalenka e, seppure è normale che parta sfavorita, sebbene nei precedenti le due siano 1-1. Comunque, a 2,20, prendiamo volentieri lei.

Karolina Muchova-Angelique Kerber (ore 16.15)

A 33 anni e dopo annate contraddittorie, Kerber potrebbe avere azzeccato il torneo della rinascita. La tedesca si è rivista in grande spolvero, anche se ha lasciato per strada due set. Muchova ha una buona attitudine all’erba anche se inferiore a quella della rivale, vincitrice sull’erba dello slam inglese nel 2018. I 9 anni in meno sulla carta d’identità potrebbero giocare un ruolo in favore di Muchova, ma alla fine il numero di ore trascorse sul campo da queste due tenniste non è proprio altissimo (6 ore e mezzo Muchova, 7 ore e un quarto Kerber). Gli scontri diretti, anche se entrambi datati a oltre due anni fa, dicono 2-0 Kerber. L’impressione è che la tedesca sia una favorita attendibile anche se non nettissima, a 1,57.

Ashleigh Barty–Ajla Tomljanovic (ore 17:45)

Chiudiamo i nostri odierni pronostici sul tennis con il derby australiano ai quarti fra la numero 1 al mondo Barty e Ajla Tomljanovic, che molti di voi conosceranno per essere la compagna del nostro Matteo Berrettini. Ajla ha trovato un buon buco di tabellone per le sconfitte delle tenniste più quotate dalla sua parte di tabellone. Da Andreescu a Kasatkina e Azarenka, sono tutte uscite prematuramente.

Il match ha il pronostico piuttosto chiuso e non potrebbe che essere così, vista la distanza in classifica (n.1 contro n. 75) e la diversa abitudine a giocare match di questo livello. Va tuttavia detto che anche per Barty si tratta di una prima volta, ai quarti di Wimbledon. Le due non si sono mai affrontate, ma l’impressione è che possa essere un match non lunghissimo. Proviamo allora l’under 20,5 game totali, a 1,85.

Pronostici Wimbledon: i consigli di oggi in sintesi

Questa la sintesi dei nostri consigli per le vostre scommesse sui quarti di finale femminili a Wimbledon.

PLISKOVA-GOLUBIC
VINCE PLISKOVA —> QUOTA 1,40

JABEUR-SABALENKA
VINCE JABEUR —> QUOTA 2,20

MUCHOVA-KERBER
VINCE KERBER —> QUOTA 1,67

BARTY-TOMLJANOVIC
UNDER 20,5 GAME TOTALI —> QUOTA 1,85

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...