Pronostici Wimbledon oggi Giorgi Swiatek Sakkari
Pronostici Wimbledon oggi Giorgi Swiatek Sakkari

Pronostici Wimbledon: oggi si inizia a fare sul serio, in campo Sakkari, Swiatek e Giorgi

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Wimbledon tutto incentrato sul torneo di tennis più importante del panorama mondiale: Wimbledon. Martedì 28 giugno centrato sull’italiana Camila Giorgi, in Inghilterra scendono in campo Sakkari e Swiatek, chiude il big match Giorgi-Frech.

Pronostici Wimbledon, il programma WTA di oggi

Finisce con il botto il mese di giugno per il tennis. Nella giornata di martedì 28 andranno in scena le qualificazioni per Wimbledon. Grandi sfide oggi sul terreno verde, parliamo della greca Sakkari che sfiderà la Hives, la Swiatek dovrà vedersela con la croata Fette mentre per l’italiana Camila Giorgi sfiderà la numero 92 al mondo Magdalena Frech.  

Maria Sakkari-Zoe Hives

(martedì 28 giugno)

Il primo match tra i nostri pronostici tennis oggi vedrà impegnato la greca numero 5 del ranking WTA Maria Sakkari contro l’australiana Zoe Hives, numero 571 del ranking WTA. La greca è reduce da due sconfitte consecutive, contro l’ucraina Angelina Kalinina a Eastbourne nei trentaduesimi di finale, sconfitta che dimostra che sull’erba la greca non è molto a suo agio. Sconfitta pesante anche a Berlino in semifinale contro la svizzera Belinda Bencic, numero 16 del ranking. La greca in questo 2022 non ha ancora trionfato in nessun torneo, segnali che gli manca lo sprint decisivo per fare il salto di qualità. Diverso lo stato di forma per l’australiana Zoe Hives, che è reduce da tre vittorie consecutive nelle qualificazioni di Wimbledon. L’australiana è una di quei casi di tenniste che sull’erba possono sorprendere chiunque.

Nessun precedente tra le due tenniste in carriera, ma occhio alle sorprese. La greca naturalmente è la favorita assoluta per la vittoria, ma può concedere un set. Noi vi consigliamo di puntare sulla Hives vincente in almeno un set, con la quota altissima di 4.60. 

HIVES VINCE ALMENO 1 SET @ 4,60

Iga Swiatek-Jana Fett

(martedì 28 giugno)

Il secondo match vedrà sfidarsi la classe 2022 Iga Swiatek, nata a Varsavia, in Polonia, numero 1 del ranking WTA. La tennista è in uno stato di forma eccezzionale, è lei al momento la tennista da battere sul panorama mondiale. É reduce da sei tornei vinti consecutivamente: Rolland Garros, Roma, Stoccarda, Miami, Indian Wells e Doha, semplicemente una fuoriclasse che ha bisogno di poche presentazioni, è lei la favorita assoluta per Wimbledon. Diverso il discorso per Jana Fett, tennista croata numero 252 del ranking WTA, reduce da tre vittorie consecutive nelle qualificazioni. Nell’ultima sfida contro l’Ucraina Zavatska la Fett ha avuto molte difficoltà, dopo essere andata sotto per 6-3 è riuscita a rimontare vincendo il secondo e terzo set 6-3, 6-3.

Sono zero i precedenti anche tra queste due tenniste, ma per noi ci sono pochi dubbi su chi porterà a casa il primo precedente tra Swiatek-Fett. Noi vi consigliamo di puntare sulla vittoria netta per 2-0 della polacca, con la Fett che troverà molte difficoltà a vincere anche solo pochi game.

SWIATEK VINCE 2-0 @ 1,11

Camila Giorgi-Magdalena Frech

(martedì 28 giugno)

Chiude il nostro pronostici Wimbledon con un grande big match: la nostra italiana Camila Giorgi sfiderà la polacca Magdalena Frech. L’italiana è reduce dalla semifinale persa a Eastbourne contro l’Ostapenko. Sull’erba Camila è una grande tennista, ma a Wimbledon non è mai riuscita a superare i quarti di finale, nel 2018. A Eastbourne prima della sconfitta in semifinale erano arrivate tre vittorie nette, segnali che promettono bene per questo torneo di Wimbledon 2022. Diverso lo stato di forma del suo avversario, nelle ultime 10 sfide tra singolo e doppio sono arrivate solo tre vittorie, l’ultima al primo turno di Eastbourne contro la cinese Zheng per 2-0 (6-3, 6-0).

Secondo noi l’italiana Camila Giorgi porterà a casa la partita molto facilmente, per quello che sarà la prima sfida assoluta nella storia delle due tenniste. Tra le quote sul tennis internazionale puntiamo sulla vittoria netta dell’italiana, 2 set a 0.

GIORGI VINCE 2 SET A 0 @ 1,83

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...