Francia-Israele Under 19 Euro 2022 28 giugno
Francia-Israele Under 19 Euro 2022 28 giugno

Francia-Israele Under 19: chi si prende il biglietto per la finale dell’Europeo?

  Bonus di benvenuto bwin

Francia-Israele Under 19. Si scenderà in campo in Slovacchia, a Dunajská Streda, per la semifinale dell’Europeo di categoria. I Galletti hanno vinto la competizione in tre occasioni, mentre per gli israeliani si tratta della prima esperienza come nazione. Favoriti sicuramente i transalpini anche in virtù di un girone giocato a mille, ma mai sottovalutare una squadra esperta in contropiede. La gara sarà spettacolare e molto aperta, con entrambe le formazioni che baderanno più ad attaccare che a difendersi. Ecco i nostri consigli. 

Quote del: 27/06/2022

Fischio d’inizio: martedì 28 giugno, ore 20.00

Sede: MOL Aréna, Dunajská Streda (Slovacchia)

FRANCIA-ISRAELE UNDER 19
QUOTE LIVE

Francia-Israele Under 19, la presentazione

Partiamo dunque dalla Francia, una formazione che nel corso delle prime tre partite della competizione ha davvero impressionato per forza, determinazione, voglia di vincere e capacità di fare gol. I francesi nello specifico hanno vinto tutte e tre le gare del proprio gruppo (5-0 contro la Slovacchia, 2-1 contro la Romania e anche un nettissimo 4-1 contro l’Italia). Sono dunque ben 11 i gol segnati a fronte di appena due subiti. Allargando lo sguardo agli ultimi mesi, notiamo inoltre che la vittoria accompagna i francesi nella maggior parte delle occasioni.

Iniziando a contare da novembre 2021, i Galletti hanno vinto otto partite su nove totali giocate, perdendo solamente contro la Repubblica Ceca a marzo per 1-0. Questa è l’undicesima partecipazione dei Blues nella fase finale dell’Europeo di categoria. Sono stati battuti però nelle due occasioni più recenti, nel 2018 e nel 2019. Landry Chauvin, CT dei francesi, non vuole assolutamente cali di tensione, ma conoscendo la cultura transalpina nel calcio, crediamo che non ci sia pericolo. Noi pensiamo che a staccare il biglietto per la finale sarà proprio la Francia, in una partita almeno da Over 2,5.

Dall’altra parte del campo, i francesi affronteranno la rappresentativa di Israele, che approccia a questa fase della competizione per la prima volta nella propria storia. Il CT Ofir Haim sta facendo un ottimo lavoro col materiale tecnico che ha a disposizione, affrontando un girone discreto e qualificandosi per appena un punto. Infatti, dietro l’Inghilterra dominatrice assoluta con 9 punti (proprio come la Francia), Israele ha superato il turno con quattro, frutto di una vittoria (4-2 contro l’Austria), un pareggio (2-2 con la Serbia) e un ko (1-0 contro l’Inghilterra nell’ultima giornata).

Con sei gol fatti e cinque subiti, Israele si conferma una nazionale che sa segnare ma subisce anche parecchio, privilegiando un gioco in contropiede e una difesa quanto possibile organizzata. Estendendo lo sguardo anche a prima dell’Europeo, Israele ha vinto quattro delle ultime sette partite, compreso un netto 6-0 contro la Moldavia nelle qualificazioni. Dopo un buon torneo, però, noi pensiamo che alla fine Israele verrà eliminata per mano della Francia. Tuttavia crediamo fortemente che la partita sarà spettacolare, e dunque ci aspettiamo almeno un gol da parte della formazione di Haim.

Le probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lienard; Pereira, Zoukrou, Camara, Semedo Varela; Da Silva, Bondo, Diouf; Ba, Tchacouna, Cisse.  Ct. Landry Chauvin.

Israele (4-2-1-3): Tzarfati, Revivo, Israelov, Lemkin, Feingold, Kancelpolski, Madmon, Gloukh, Lugasi, Ebraheim, Kassus Abed. Ct. Haim.

Francia-Israele Under 19, quote e pronostico

La Francia punterà senza dubbio su Loum Tchaouna, fin qui capocannoniere della fase finale con quattro reti all’attivo. In generale la Francia è una nazionale più forte, più organizzata e con più talento. I giocatori sono di un altro livello, ma in queste competizioni spesso accadono anche dei miracoli. Se dobbiamo attenerci ai dati, però, non c’è storia. La Francia dovrebbe superare il turno in modo agevole, in una partita che finirà con un buon numero di gol (Over 2,5 è probabile) e con entrambe le squadre che, a nostro parere, troveranno la via della rete. Peraltro le quote scommesse sugli Europei Under 19 sono nettamente a favore della Francia. I giovani transalpini sono difatti bancati a 1.30.

FRANCIA-ISRAELE UNDER 19
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...