Inghilterra-Italia Under 19 Europei Slovacchia 28 giugno 2022
Inghilterra-Italia Under 19 Europei Slovacchia 28 giugno 2022

Inghilterra-Italia Under 19: azzurrini contro una super difesa

Inghilterra-Italia Under 19 sarà una delle due semifinali degli Europei di categoria, l’altra vedrà contro la Francia e Israele. I precedenti tra azzurrini e inglesi sorridono a quest’ultimi, così come i pronostici del match. Nel girone B d’altronde, i ragazzi di Haim hanno dimostrato di essere i più in forma, dimostrandosi insuperabili in difesa con zero gol subiti in tre partite giocate.

Quote del: 27/06/2022

Fischio d’inizio: martedì 28/06/2022, ore 17.00

Sede: NTC Senec (Senec)

INGHILTERRA-ITALIA UNDER 19
QUOTE LIVE

Inghilterra-Italia under-19, la presentazione

L’Italia under-19 si è qualificata per la semifinale degli Europei, conquistando il secondo posto nel gruppo A dietro alla Francia. Gli azzurrini di Nunziata, dopo aver battuto di misura la Romania e la Slovacchia padrona di casa rispettivamente 2-1 e 1-0, hanno passato il girone. Contro i blues invece, Miretti e compagni hanno provato a conquistare il primo posto, utile per poter affrontare la seconda del gruppo B. Nulla da fare, nonostante il vantaggio firmato da Volpato, Zacchi ha subito ben quattro reti dagli avversari. L’Italia è così costretta ad affrontare l’Inghilterra adesso, l’altra semifinale sarà tra Francia e Israele.

La formazione inglese ha dimostrato nei gironi di essere la favorita per la vittoria finale degli Europei. I ragazzi di Haim hanno vinto tutte e tre le partite del girone: 2-0 contro l’Austria, 4-0 con la Serbia e 1-0 a Israele. Ben sette le reti realizzate ma bisogna notare soprattutto i zero gol subiti dalla difesa. L’Italia, che ha comunque sempre segnato, dovrà quindi esaltarsi più che mai in attacco. I precedenti contro l’Inghilterra non sorridono agli azzurrini: dal 2008 a oggi sono cinque i faccia a faccia con un successo per la Nazionale del Bel Paese, due vittorie dei Tre Leoni e altrettanti pareggi. E anche le quote scommesse sugli Europei Under 19 dicono attualmente Inghilterra.

Le probabili formazioni

L’Inghilterra di Haim si affida al 3-4-3 col tridente offensivo composto da Iling, Delap e Devine. L’Italia di Nunziata invece punterà come sempre su Ambrosino e Volpato. Dietro alle due punte agirà Baldanzi.

Inghilterra (3-4-3): Sharman-Lowe; Quansah, Edwards, Humphreys; Oyegoke, Scott, Chukwuemeka, Chambers; Iling, Delap, Devine. All. Haim

Italia (4-3-1-2): Zacchi; Turicchia, Stivanello, Coppola, Fontanarosa; Terracciano, Degli Innocenti, Fazzini; Baldanzi; Volpato, Ambrosino. All. Nunziata.

Inghilterra-Italia under-19, quote e pronostico

Nel tabellone degli eventi sulle quote sul calcio i favoriti per questo match sono i ragazzi di Haim. La vittoria dell’Inghilterra è infatti quotata 1.88, il trionfo dell’Italia 3.70. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.75, l’Under 2.5 a 1.93. Consigliamo di puntare sul successo degli inglesi, che nel girone hanno dimostrato di essere la  squadra più in forma degli Europei e di essere particolarmente solida in difesa.

INGHILTERRA-ITALIA UNDER 19
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...