Calciomercato Milan, Hakim Ziyech
Calciomercato Milan, Hakim Ziyech

Calciomercato Milan: sfumato Sven Botman, ritorna in circolo il nome di Hakim Ziyech

  Bonus di benvenuto bwin

Sul fronte calciomercato Milan comincia a sbloccarsi la situazione difensori. Con Romagnoli in partenza e Botman promesso sposo del Newcastle, il nome nuovo è quello di Francesco Acerbi. Per lui si tratterebbe di un ritorno, avendo già giocato con il Diavolo tra il 2012 e il 2013, con risultati non indimenticabili. Dal punto di vista offensivo, a stuzzicare la fantasia dei tifosi ci pensa Hakim Ziyech.

CALCIOMERCATO
QUOTE LIVE

Calciomercato Milan, i possibili acquisti

Definito l’arrivo di Origi, in casa Milan si pensa alla difesa. La firma di Massara e Maldini è vicinissima e le trattative possono entrare nel vivo. Nel reparto arretrato sarà Alessio Romagnoli a salutare, con direzione Capitale: sempre più probabile l’approdo alla Lazio. Non arriverà invece Sven Botman, a lungo oggetto del desiderio dei campioni d’Italia: il difensore olandese andrà al Newcastle, con l’ufficialità ai Magpies attesa a breve.

Per completare il reparto in cui attualmente ci sono Tomori, Kjaer, Kalulu e Gabbia, da poco circola il nome di Francesco Acerbi, difensore esperto, campione d’Europa, che ha già giocato con il Diavolo da settembre 2012 a gennaio 2013. L’esperienza è stata decisamente negativa: appena sei presenze in campionato, prima della cessione al Chievo. Con la Lazio la trattativa non sarà semplice, ma potrà essere determinante la volontà del giocatore, che dalla scorsa stagione è in rotta con le frange più calde del tifo biancoceleste.

La priorità è quindi la difesa, ma sono diversi i nomi a gravitare intorno al Milan. Da Asensio a De Ketelaere, presto il mercato rossonero si accenderà, grazie all’imminente ufficialità del rinnovo di contratto di Massara e Maldini. E chissà che questi nomi nuovi non permetteranno ai Campioni d’Italia di tornare i favoriti per il tricolore: attualmente, il Diavolo infatti parte dietro ad Inter e Juventus secondo le quote scudetto 2022/23.

È Hakim Ziyech l’uomo giusto per i rossoneri?

Un nome tornato di moda per la trequarti del Milan è quello di Hakim Zyech. Il marocchino è stato accostato spesso ai rossoneri, ma in passato non se n’è fatto nulla. Oggi però, anche in virtù del tricolore conquistato, il Diavolo ha un appeal diverso e non è da escludere l’arrivo del classe 1993.

Il profilo di Ziyech è ideale in primis per questioni tecnico-tattiche, siccome occuperebbe quella posizione alle spalle della punta che ha rappresentato un’incognita per il Milan nella passata stagione. Non solo però: il marocchino può giocare anche a destra e soprattutto offre un’esperienza internazionale di tutto rispetto. L’ex Ajax è in rotta con il Chelsea e questo potrebbe favorire l’affare: la formula di base dovrebbe essere un prestito oneroso da circa cinque milioni con obbligo di riscatto (tra i 20 e i 25 milioni di euro).

Calciomercato Milan, le possibili cessioni

Tra le ultime cessioni spicca quella di Lorenzo Colombo al Lecce. L’attaccante classe 2002 arriva in Salento in prestito e l’obiettivo è quello di permettere alla punta di farsi le ossa, per valutare poi una sua futura permanenza in rossonero. Lo scorso anno l’attaccante della nazionale Under-21 ha totalizzato 34 presenze in Serie B con la maglia della Spal, condite da 6 gol totali.

Per il resto l’obiettivo numero uno è piazzare gli esuberi, o comunque tutti quei giocatori che potrebbero trovare poco spazio nella prossima stagione. Detto di Romagnoli, sempre più vicino alla Lazio, anche Castillejo è con le valigie in mano: su di lui c’è la Sampdoria, che già provò a prenderlo nell’ultimo mercato invernale. Non è da escludere la pista Valencia: Gattuso lo ha allenato durante la sua esperienza rossonera ed è alla ricerca di un attaccante sulla fascia destra.

Resta molto remota la possibilità di una partenza dell’MVP della stagione, Rafa Leão. Le ultime quote sul calciomercato valutano ancora la cessione del portoghese a 5.50. L’attaccante si avvia ad essere quindi il punto fermo della squadra di Pioli, nella stagione in cui dovrà consacrarsi definitivamente dopo l’ultima entusiasmante annata.

CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...