quote Roland Garros 2024
quote Roland Garros 2024

Roland Garros 2024: favoriti Alcaraz e Djokovic

  Bonus di benvenuto bwin

L’Open di Francia è alle porte, ma a quanto pare il rientrante Jannik Sinner dovrà faticare più del previsto per vincere un altro Slam. Lo spagnolo e il serbo godono di maggiore credito presso gli addetti ai lavori e le quote sul Roland Garros 2024. Tra le donne spicca invece la solita Iga Swiatek.

Roland Garros 2024: la presentazione

La prossima edizione del Roland Garros, ossia l’Open di Francia, sarà la numero 124 della storia e si terrà tra domenica 26 maggio e domenica 9 giugno 2024. Come da tradizione, l’impianto principale sarà lo Stade Roland Garros, intitolato ad un eroico aviatore francese dei tempi della prima guerra mondiale. La superficie sarà quella della terra rossa, che concede ai tennisti maggiori tempi di frenata. Gli occhi degli addetti ai lavori sono tutti su Carlos Alcaraz, che attualmente occupa la terza posizione nel ranking ATP. Il giovane spagnolo era arrivato in semifinale l’anno scorso e ha tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo per mettere in bacheca uno dei Major che ancora gli mancano in carriera. Impossibile non prendere in considerazione però anche il solito Novak Djokovic, numero 1 della classifica mondiale e recordman di vittorie tra gli Slam.

L’albo d’oro del Roland Garros vede in testa con ben 14 successi Rafael Nadal, ancora in attività. Segue Björn Borg con 6 affermazioni, mentre Henri Cochet si è fermato a 4. Ad oggi per il succitato Djokovic sono 3 le vittorie francesi, a pari merito con René Lacoste, Mats Wilander, Ivan Lendl e Gustavo Kuerten.

Sinner può tornare a splendere

Le speranze del tennis italiano sono evidentemente riposte in Jannik Sinner, che negli ultimi mesi ha dato il meglio di sé. Dopo aver contribuito al trionfo dell’Italia in Coppa Davis, l’altoatesino si è aggiudicato il primo Slam della sua carriera vincendo l’Australian Open a gennaio. Proprio quando sembrava aver raggiunto l’apice della forma, però, il giovane azzurro ha dovuto dare forfait durante i Masters di Madrid, rinunciando poi agli Internazionali d’Italia. La sua presenza al Roland Garros era stata messa fortemente in dubbio per i problemi all’anca, ma oggi Jannik appare più che mai pronto per imporsi anche in Francia.

Pronostico Roland Garros 2024, quote scommesse e favoriti

Stando alle quote sul tennis è Carlos Alcaraz il favorito assoluto nel singolare maschile, con una quota pari a 3.75. Un successo da parte di Novak Djokovic è indicato invece a 4.50, mentre per Jannik Sinner la quota ammonta a 5.50. Più indietro Alexander Zverev, proposto a 7.00. Stefanos Tsitsipas viene offerto a 9.00 e Casper Ruud a 12.00. Rafael Nadal è quotato a 21.00, Daniil Medvedev e Andrej Rublev a 29.00.

Nel singolare femminile il trionfo di Iga Swiatek viene offerto a 1.65. Segue Aryna Sabalenka a 6.00, mentre Coco Gauff ed Elena Rybakina sono indicate a 11.00. Danielle Collins è bancata a 19.00, mentre a quota 41.00 si trovano Jelena Ostapenko, Maria Sakkari e Mirra Andreeva.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...