Frosinone-Empoli preview: Giampaolo sogna il sorpasso alla Juve
Frosinone-Empoli preview: Giampaolo sogna il sorpasso alla Juve

Frosinone-Empoli preview: Giampaolo sogna il sorpasso alla Juve

  Bonus di benvenuto bwin

Una vittoria della formazione toscana la lancerebbe in classifica sopra Juventus, Genoa e Udinese. Alla vigilia della stagione, chi l’avrebbe potuto immaginare dopo sei giornate?

A chiudere la sesta giornata di Serie A saranno Frosinone-Empoli e Atalanta-Sampdoria. Concentriamoci qui sulla prima delle due.

Due squadre partite con lo stesso obiettivo, salvarsi, e che fin qui hanno avuto andamenti abbastanza diversi. Il Frosinone, neopromossa, è ancora ultimo in classifica e l’unico punto conquistato l’ha, a sorpresa, preso a Torino con la Juventus settimana scorsa, mentre nelle altre quattro partite è sempre stato sconfitto. La squadra di Stellone ha perso entrambe le gare giocate al Matusa in questo inizio di campionato, senza riuscire a segnare dopo una serie positiva di 12 partite.

L’Empoli invece, dopo aver perso in estate la sua guida, Maurizio Sarri, e uno dei giocatori chiave, Mirko Valdifiori, ha ottenuto tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. Un successo della formazione toscana potrebbe portarla in una zona di classifica più tranquilla, superando Juventus, Genoa e Udinese, squadre che alla vigilia del campionato l’Empoli difficilmente avrebbe immaginato potessero starle dietro.

Il Frosinone festeggia il gol di Blanchard, che ha regalato il pareggio con la Juventus
Il Frosinone festeggia il gol di Blanchard, che ha regalato il pareggio con la Juventus

Frosinone ed Empoli si sono affrontate sei volte in serie B: quattro successi per la formazione toscana, un pari e una vittoria ciociara. In queste sei partite l’Empoli ha sempre segnato, per un totale di 10 gol, ma allo stesso modo la squadra di Giampaolo ha sempre subito gol e contro l’Atalanta ha interrotto una serie positiva di 12 partite nelle quali andava costantemente in rete.

Sarà quindi una gara sostanzialmente equilibrata, con gli ospiti leggermente favoriti, come confermano le quote proposte da Bwin: 2.25 per il segno “2”, 3.20 per pareggio e successo del Frosinone.

X
Share to...