Genoa-Juventus sarà il secondo anticipo del venerdì, valido per la trentaseiesima giornata di serie A. Si giocherà a Marassi alle 21.00. La Juventus è ormai sicura del quarto posto per la Champions League e mercoledì ha giusto una finale di Coppa Italia da affrontare allo stadio Olimpico di Roma contro l’Inter. Mentre il Genoa penultimo in classifica deve tentare il tutto per tutto per salvarsi. La Juve concederà qualcosa al Grifone? Il pronostico.
Quote del: 03/05/2022
Calcio d’inizio: venerdì 6 maggio, ore 20.45
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
GENOA-JUVENTUS
QUOTE LIVE
Genoa-Juventus, la presentazione
La Juventus, con la sicurezza di un posto in Champions League, cercherà di aggiungere altri tre punti al proprio bottino totale in Serie A. E lo farà contro un Genoa che sta cercando di aumentare le proprie possibilità di evitare la retrocessione. Il Genoa è infatti in 19ª posizione con 25 punti, a 3 punti di distanza dalla salvezza, con 3 partite alla fine. Grifone reduce dal derby perso con la Samp per 1-0.
Il Genoa ha guadagnato 14 punti (2V 8N 7P) su 51 disponibili in 17 partite di Serie A di fronte al proprio pubblico in questa stagione. Davvero pochi. Mentre in questo campionato, fuori casa, la Juventus ha ottenuto 10 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Juventus che tenterà di prolungare una striscia di 11 gare esterne senza sconfitte (V8 N3 P0). Non perde infatti trasferta dall’ottobre 2021 contro l’Hellas Verona.
Al Ferraris questa sfida si disputerà per la 56esima volta in serie A. E nelle ultime nove sfide non è mai uscito un segno X. Che sia la volta buona? Di certo Dusan Vlahovic cercherà di realizzare più reti possibili per agganciare Ciro Immobile in testa alla classifica marcatori. Compito davvero arduo tanto che le quote capocannoniere serie A sono un plebiscito a favore del bomber biancoceleste.
Genoa-Juventus, i precedenti
Ultimo successo del Genoa sulla Juventus del 17 marzo 2019. Finale 2-0 con reti di Sturaro e Pandev. Del 13 dicembre 2020 invece il successo più recente della Vecchia Signo a Marassi. Risultato 1-3 con reti bianconere di Dybala e doppietta di Cristiano Ronaldo (entrambi su rigore). Gol del momentaneo 1-1 sempre del rossoblù Sturaro.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337266″]
Le probabili formazioni
Per il tecnico del Genoa problemi in difesa. Blessin dovrà fare i conti con le assenze di Cambiaso, Vanheusden e Czyborra. I titolari dovrebbero quindi essere Ostigard e Bani al centro con Frendrup a destra e Vasquez a sinistra. Sturaro e Badelj sembrano in vantaggio nei ballottaggi con Melegoni e Galdames per il centrocampo. Mentre sarà sicuro assente Rovella. Come riferimento avanzato Destro è favorito su Piccoli, mentre sulla linea dei trequartisti dovrebbero giocare Ekuban, Amiri e Portanova con Yeboah a disposizione in panchina.
Modulo speculare, ovvero 4-2-3-1 per Max Allegri. Nel reparto arretrato non sarà della partita De Sciglio, alle prese con alcuni problemi fisici. In posizione centrale Bonucci e de Ligt dovrebbero essere preferiti a Chiellini e Rugani, mentre sulle fasce laterali dovrebbero partire dal primo minuto Danilo e Luca Pellegrini. Sempre indisponibili Locatelli e McKennie a centrocampo sicuri Zakaria e Rabiot con Arthur che dovrebbe tornare per lo me meno in panchina. In attacco Vlahovic agirà come sempre da prima punta con alle spalle Bernardeschi, Dybala e Kean.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro. All. Blessin.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Luca Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Kean; Vlahovic. All. Allegri.
Genoa-Juventus, quote e pronostico
Inutile sottolineare ancora quanto la posta in palio sia più importante per il Genoa. Alla Juventus ormai ci siamo abituati a vedere gol all’attivo e gol al passivo. Ma è una Juventus che in questo campionato si è adattata meglio fuori casa rispetto al giocare a Torino. Ragion per cui potrebbe uscirne una partita divertente e in cui comunque tra le quote di oggi di Serie A la squadra di Allegri è comunque favorita. Attenzione al segno “X” che manca da parecchio tempo. Noi andiamo dritti sul segno “goal”. Entrambe le squadre segneranno almeno una rete.
GENOA-JUVENTUS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images