I migliori giovani di FIFA 20 per la modalità carriera, divisi per ruolo
I migliori giovani di FIFA 20 per la modalità carriera, divisi per ruolo

I migliori giovani di FIFA 20 per la modalità carriera, divisi per ruolo

  Bonus di benvenuto bwin

Quali sono, su FIFA 20, i migliori giovani? Una domanda alla quale fortunatamente è piuttosto facile trovare risposta: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti in erba che, nella modalità “Carriera”, partono da valori già molto buoni ma che possono diventare super campioni, esprimendo al massimo il loro potenziale. Alcuni nomi, ne siamo sicuri, non ci sarebbe neppure bisogno di inserirli in questa lista, mentre altri sono perle conosciute soltanto ai veri appassionati di calcio. Reale o virtuale che sia.

FIFA 20, i migliori giovani: perché sceglierli

Due parole: plusvalenza e soddisfazione. In un gioco dove il calciomercato e la gestione delle finanze sono di fondamentale importanza come FIFA 20, scegliere i migliori giovani, farli crescere raggiungendo il massimo potenziale e poi venderli al miglior offerente è il modo più efficace per guadagnare crediti nella modalità Carriera. E poi diciamocelo, è anche il modo che dà più godimento: non c’è niente di meglio di acquistare giovani promesse e vederle sbocciare fino a diventare campioni, da rivendere a peso d’oro all’occorrenza.

Per facilitarvi il compito, abbiamo suddiviso i migliori giovani di FIFA 20 per ruolo, indicandone l’età, l’overall attuale (cioè il punteggio globale di partenza))  e quello potenziale (cioè il punteggio globale massimo che possono raggiungere).

FIFA 20: i migliori giovani portieri

Se non avete pensato immediatamente a Donnarumma avete un problema. Il ventenne estremo difensore del Milan ha già alle spalle quattro stagioni da professionista titolare e non poteva non essere il miglior giovane portiere di FIFA 20. Parte da una valutazione di 85, ma può arrivare fino ad uno straordinario 92. Dietro di lui Meret del Napoli, più vecchio – per modo di dire – di Donnarumma di un paio d’anni: si parte da un buon valore di 78, per arrivare fino a 89. Rimanendo nel campionato italiano, anche Radu del Genoa è un buon affare: 22 anni, parte da 75 con potenziale di 87. Discorso simile per Audero della Samp: stessa età di Radu, 77 di overall di partenza e sempre 87 di potenziale. Infine, Plizzari del Milan (ma in prestito in Serie B alla Ternana) di anni ne ha solo 19 ed ha l’aumento più ampio: da 66 a 84.

All’estero, Lunin del Real Madrid ha 20 anni e parte da 76, potendo arrivare a 88. Stesso potenziale di Lafont del Nantes, che condivide con l’estremo difensore madridista la stessa età, ma può contare su un 79 di partenza. Più esotiche le scelte Onana (Ajax, 23 anni: parte da 82 e arriva a 87), Maignan (Lille, 22: da 80 a 87) e soprattutto Faríñez, guardiano dei pali del Milionarios (21, da 73 a 87).

Donnarumma migliori giovani FIFA 20
Gigio Donnarumma

FIFA 20: i migliori giovani difensori

Apriamo il capitolo difensori, che abbiamo suddiviso in centrali e terzini per non creare un minestrone e permettervi di scegliere più facilmente i migliori giovani di FIFA 20 a partire dal vostro modulo di gioco preferito. Ci limiteremo ai migliori 5 difensori, sia centrali sia terzini, inteso come potenziale massimo raggiungibile.

I giovani difensori centrali da acquistare

Per distacco vince de Ligt, dato che il centrale della Juventus è una potenziale bomba: 19 anni, valutazione di partenza 85 per arrivare a uno straordinario 93. Niente male anche Süle del Bayern Monaco, anche se già 23enne: da 85 si può spingere a 90. Stessa età del compagno di squadra Lucas Hernandez, fratello del terzino rossonero Theo: l’overall iniziale è di 84, ma può arrivare a 89. 18 anni, invece, per Saliba del Saint Etienne, che ha ben 17 punti da aggiungere al suo 71 iniziale (fino a 88 insomma). Chiudiamo con Eder Militano del Real Madrid: 21 anni, start fissato a 81 ma 88 di potenziale.

I top terzini giovani

Qui è la Premier League a farla da padrone, con tre giocatori nella top 5 dei giovani terzini da acquistare in FIFA 20. Al top c’è il ventenne Alexander-Arnold del Liverpool, terzino destro da 85 di partenza, ma diventa facilmente un 92. Wan-Bissaka gioca nel Manchester United, ha 21 anni e da 79 può arrivare a 88. Ambasciator non porta pena: il terzo miglior giovane terzino destro è Calabria del Milan, 22 anni: inizia con un modesto 77 ma (almeno nel gioco) può arrivare a 87. Il giovane James del Chelsea (19 anni) può salire da 73 a 86 e anche lui gioca a destra, mentre Atal (Nizza, 3) ha lo stesso potenziale ma parte da 77.

Siccome abbiamo parlato solo di terzini destri, citiamone un paio di sinistri: Grimaldo del Benfica ha 23 anni, parte da 83 e arriva a 87; Hakimi del Borussia Dortmund inizia con 79 ma grazie ai suoi 20 anni può spingersi a 86.

De ligt migliori giovani FIFA 20
Matthijs de Ligt

FIFA 20: i migliori centrocampisti giovani

Anche in questo caso abbiamo pensato di dividere i migliori centrocampisti giovani di FIFA 20 in base alla loro collocazione sulla linea mediana. Perché naturalmente c’è una differenza tra giocare in cabina di regia e spingere sulla fascia. Abbiamo dunque pensato ai 5 migliori centrocampisti e ai 5 migliori esterni offensivi.

I gioielli in mediana

Cominciamo con tre centrocampisti centrali giovani su cui puntare. Il top in assoluto è il 23enne Rodri del Manchester City di Guardiola. Il suo overall di partenza è già stellare, ben 85, ma lavorandoci sopra si può toccare quota 90. Dietro di lui il “nostro” Tonali (Brescia), più giovane di 4 anni e con un overall di 75 che nel tempo può arrivare a 89. Stessa età per Florentino del Benfica, che parte leggermente meglio dell’azzurro (76) ma non ha lo stesso potenziale (87 massimo).

Se giocate col trequartista, Havertz è l’uomo giusto per voi: gioca nel Bayer Leverkusen, ha 20 anni, inizia con un 84 niente male e può raggiungere 92. Foden del Manchester City di anni ne ha 19, non è ancora formato come Havertz (76) ma dategli tempo e diventerà un signor rifinitore (90). Occhio anche a Szoboszlai del Salisburgo: appena maggiorenne, ha un 74 di partenza che si può trasformare in un 89.

Le ali d’attacco

92 è il potenziale che può raggiungere Sancho del Borussia Dortmund, che a 19 anni parte già da 84. Un anno in meno per Kubo del Maiorca, che sboccerà dal suo misero 70 per arrivare a 87. Gnabry ha già spento 23 candeline e non ha grandi margini di crescita, visto che da 84 può spingersi fino a 87, punteggio al quale può ambire anche Soler del Valencia (che però ha 22 anni e parte da 80).

Finora abbiamo parlato di esterni o attaccanti destri, mentre dall’altro lato del campo possono agire Vinicius Junior (Real Madrid, 18, da 79 a 92), Sané (Manchester City, 23, da 86 a 92), Rodrygo (Real Madrid, 18, da 76 a 89), Urzi (Banfield, 19, da 69 a 87) e Davies (Bayern Monaco, 18, da 72 a 87).

Rodri migliori giovani FIFA 20
Rodri

FIFA 20: i migliori attaccanti giovani

Chiudiamo la nostra panoramica dei migliori giovani di FIFA 20 con il capitolo dedicato agli attaccanti. Qui il non plus ultra è il francesino del PSG Mbappé, appena 20 anni ma già un Mondiale vinto da protagonista: da 89 può arrivare addirittura a uno stratosferico 95. Vette che neppure Joao Felix dell’Atletico, di un anno più giovane, è in grado di raggiungere: 93 è il suo massimo, partendo però da 80.

C’è anche un po’ di Italia tra i giovani bomber di FIFA 20: Kean, in forza all’Everton, ha 19 anni e un percorso di crescita che lo può portare da 76 a 89. Come lui Jovic del Real Madrid, che però di anni ne ha 21 e parte da 83. Lautaro Martinez dell’Inter ha la stessa età di Jovic, lo stesso overall massimo ma parte un po’ più indietro, 81.

Mbappé migliori giovani FIFA 20
Kylian Mbappé

La palla adesso passa a voi!

Noi abbiamo fatto la nostra parte, proponendovi la creme de la creme dei giovani talenti di FIFA 20, ruolo per ruolo – con anche diverse sfumature tra gli stessi reparti. Adesso sta a voi costruire la miglior rosa per la modalità Carriera di FIFA 20, anche se farlo è più difficile che azzeccare una serie di scommesse sul calcio. Sarete come la Juventus di Cristiano Ronaldo, a caccia di campioni affermati per vincere subito, o proverete a emulare il Milan di Gazidis, puntando sulle stelle del domani? Nel secondo caso, vi auguriamo di iniziare un po’ meglio di quanto abbia fatto l’ex factotum dell’Arsenal a Milanello…

BONUS BENVENUTO BWIN

X
Share to...