FIFA 20, i migliori terzini sinistri e destri e i top tra i giovani
FIFA 20, i migliori terzini sinistri e destri e i top tra i giovani

FIFA 20, i migliori terzini sinistri e destri e i top tra i giovani

  Bonus di benvenuto bwin

Proseguiamo il nostro viaggio di scouting virtuale su FIFA 20: i migliori terzini sinistri e destri in circolazione, oltre ai più bravi tra i giovani virgulti, quali sono? Nella nostra analisi, partiremo dai giocatori già affermati, nel caso aveste bisogno di un top player fatto e finito per la modalità Carriera. Poi ci concentreremo su quei talenti dall’alto potenziale, che se aspettati possono scatenare vere e proprie aste di mercato.

FIFA 20, i migliori terzini pronti all’uso

Il miglior terzino sinistro di FIFA 20 è lo spagnolo Jordi Alba, senza se e senza ma. La sua valutazione generale (il famoso overall) è di 87. L’esterno del Barcellona ha tre stelline su cinque di skill moves (mosse abilità) e altrettante sul weak foot (piede debole). I suoi punti di forza sono senza dubbio la velocità (ha un eccellente 90) e il dribbling (83, degno di un’ala offensiva), ma anche nei passaggi (81) e nella difesa pura (79) non se la cava affatto male.

L’equivalente di Jordi Alba, ma sulla fascia opposta, è Joshua Kimmich: se volte il miglior terzino destro di FIFA 20, è in casa Bayern Monaco che dovete bussare. L’overall di 86 è di un punto inferiore a quello di Alba, ma a parità di stelle nelle skill moves, Kimmich ha un pregiatissimo quattro stelle sul piede debole. Precisissimo nei passaggi (86), non è certo uno scattista (72 in velocità), ma ha un bel dribbling (84).

A sinistra, un’ottima alternativa può essere il brasiliano del Real Madrid Marcelo, soprattutto se vi piace fare i “numeri” anche coi terzini: ha cinque stelle su cinque nello skill moves, ma anche quattro su cinque nel weak foot. Veloce (81) e tecnico (89 in dribbling), non è una saracinesca (77 in difesa). Se preferite un terzino più contenitivo, Andrew Robertson del Liverpool ha un overall identico a quello di Marcelo (85), ed eccelle in difesa (80) e velocità (85).

Jordi Alba

Migliori terzini sinistri giovani di FIFA 20

Siccome il bello della modalità Carriera in FIFA 20 è prendere in mano una squadra e portarla ai trionfi nazionali e internazionali col passare del tempo, non possiamo non parlare dei migliori terzini sinistri e destri di giovane età. A partire dal migliore in assoluto, Grimaldo, che ha 23 anni e parte con un già ottimo 83 di overall, fino ad arrivare ad 87. Non male anche il ventenne Hakimi, da 79 a 86, e il ventiduenne Tierney, da 76 sempre a 86.

A quota 85 possono arrivare Renan Lodi (21 anni, 77 di partenza), Reguilon (22 anni, 77), Junior Firpo (22 anni, 79), Chilwell (22 anni, 79) e Zinchenko (22 anni, 78). Le soddisfazioni più grandi, però, possono arrivarvi dal diciannovenne Nuno Tavares, che parte con un modesto 72 per esprimersi fino ad 84 – stesso overall che può raggiungere anche Adrià Pedrosa, 21 anni e 74 tanto per cominciare.

Trent Alexander-Arnold

I migliori terzini destri di FIFA 20 tra i giovani

Se volete accaparrarvi il miglior terzino destro di FIFA 20, con un occhio alla carta d’identità, il nome è soltanto uno: Alexander-Arnold. Il ventenne del Liverpool non può essere definito una promessa di FIFA 20, dato che il suo 85 è un valore di base per cui avremmo potuto tranquillamente inserirlo nel primo paragrafo. Il fatto è che il buon Trent può arrivare ad uno stratosferico 92, visto che ha solo 20 anni, per cui non potevamo non indicarlo come il miglior terzino destro giovane di FIFA 20: compratelo e farete bingo, come se vinceste alle scommesse sul calcio.

La concorrenza, del resto, è molto lontana. Wan-Bissaka (21 anni) parte da 79 e può arrivare a 88, mentre Calabria (22 anni, giovane scommessa che si è un po’ persa negli ultimi anni) da 79 ha un margine di 87. Il ventitreenne Atal può allungarsi da 77 a 86, stessa cifra a cui ambisce il diciannovenne James (che però inizia da 73). Infine, tra i giocatori che hanno un potenziale di 85 ci sono Hoever (17 anni, parte da 62), Aarons (19, 72), Diogo Dalot (20, 75), Odriozola (23, 80) e Klostermann (23, 79).

BONUS BENVENUTO BWIN

X
Share to...