A differenza di altri colleghi di cui ci siamo già occupati, fare un calcolo di quanto guadagna Dybala è un po’ più complicato. Sappiamo qual è il suo stipendio mensile, ma non ci sono molte informazioni riguardo a quanto percepisce dai suoi sponsor, né dagli eventuali altri business nei quali il campione argentino della Juventus potrebbe avere investito. Quella che facciamo è dunque una stima, probabilmente molto al ribasso. Ma anche se ci avessimo azzeccato, non potremmo certo dargli del ‘poveretto’…
Quanto guadagna Dybala al mese?
Per capire quanto guadagna Dybala dobbiamo partire naturalmente dal suo stipendio, che è di 7,3 milioni di euro l’anno. Il contratto con la Juventus scadrà nel 2022 e i bianconeri dovranno mettersi presto al tavolo delle trattative, per non rischiare di perdere il giocatore. Un’eventualità remota quanto indovinare una multipla con 10 partite alle scommesse sportive, naturalmente, anche perché già si parla di una proposta intorno ai 10 milioni di euro a stagione, con un possibile bonus alla firma o con l’inserimento di alcuni incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi (più o meno facili).
Il resto sono soltanto speculazioni. Di Dybala, una delle manovre di mercato più riuscite dell’ex presidente del Palermo Zamparini, conosciamo soltanto il suo stipendio, come detto, e che tra i vari sponsor sicuramente Adidas è quello più importante. A differenza di quanto successo per Cristiano Ronaldo e la Nike, l’azienda tedesca non ha fatto trapelare le cifre del contratto di Dybala, anche se guardando a qualche precedente illustre possiamo ipotizzare che Dybala percepisca sui 4-5 milioni di euro dal suo sponsor tecnico. Arrotondando per eccesso, abbiamo stimato che Dybala possa guadagnare intorno ai 15 milioni di euro l’anno.
Tra le proprietà di quello che molti vedono ancora come il futuro Messi c’è anche una casa in centro a Torino, che non è esattamente un monolocale, anche se in realtà quando è in Italia Dybala vive con la fidanzata Oriana Sabatini in una splendida villa da 2 milioni di euro di valore, vicino a Revigliasco. L’argentino possiede poi una Lamborghini, una Maserati e una Jeep.
La Joya: cifre e curiosità
Come abbiamo già fatto per CR7, Messi e Neymar, abbiamo riassunto il Paulo Dybala calciatore in un’infografica ricca di numeri, ma anche di curiosità:
Dybala, ecco quanto guadagna al giorno e al secondo
Concludiamo la nostra panoramica su quanto guadagna Dybala facendo l’ormai consueto giochino, che non ci restituisce numeri da strabuzzare gli occhi come nei tre precedenti, ma che di certo non contribuisce a farci sorridere azzardando il paragone con la nostra busta paga.
Abbiamo detto che il numero 10 bianconero guadagna circa 15 milioni di euro l’anno, ma quanto guadagna Dybala al giorno e al secondo? Procediamo con ordine. Ogni mese, Dybala si arricchisce di 1,25 milioni di euro, praticamente 312.000 euro a settimana. Dividendo questa cifra per 7 troviamo 44.500 euro circa, che è quanto guadagna Dybala al giorno. All’ora, lo juventino incassa circa 1.857 euro, ovvero 31 euro al minuto. Infine, ogni secondo che passa ‘La Joya’ si mette in tasca circa cinquanta centesimi di euro. E il resto in goleador (questa è per intenditori).