Dopo il successo meneghino a fil di sirena di gara 1, Olimpia Milano e Umana Reyer Venezia tornano in campo al Forum di Assago. Gli eredi delle Scarpette Rosse vorrebbero chiudere al più presto la serie, per potersi concentrare sulle Final Four di Eurolega, ma dall’altra parte c’è una Venezia pronta a darle del filo da torcere. Arbitri della contesa saranno Michele Rossi, Guido Giovannetti e Denis Quarta.
TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET
Quote del: 24/5/2021
Palla a due: lunedì 24 maggio, ore 20.45
Sede: Forum di Assago, Milano
Olimpia Milano-Umana Reyer Venezia: la presentazione
Gara 2 della semifinale Playoff di Serie A tra Olimpia Milano e Umana Reyer Venezia dall’esito scontato? I bookmaker danno grandissima fiducia ai padroni di casa, e non potrebbe essere altrimenti vista la profondità del roster e l’esperienza della guida tecnica (Ettore Messina è uno dei coach italiani più vincenti di tutti i tempi). Tuttavia, Walter De Raffaele ha dimostrato in gara 1 di avere le armi per mettere in difficoltà i più quotati avversari.
Nella prima sfida, Milano ha ringraziato Shavon Shields, MVP del match con 25 punti in 22 minuti, conditi da un 5/6 da tre e dal record di valutazione per un giocatore di Milano in questi playoff, un 30 tondo tondo. Shields ha anche messo il canestro del definitivo 81-79 a meno di 2 secondi dalla sirena, dimostrandosi ancora una volta il go-to-guy dell’Olimpia nei momenti in cui la palla scotta di più. Ottimo anche il contributo in gara 1 di Kevin Punter, che ha messo a referto 13 punti, così come Sergio Rodriguez.
Venezia si è affidata alla verve di Stefano Tonut, uno dei giocatori più continui di quest’anno, e alla solita sostanza di Austin Daye. Anche Mitchell Watt ha fatto la sua parte (16 punti in 31 minuti e soprattutto 8 falli subiti), anche se nell’azione del canestro di Shields non è riuscito a difendere con efficacia sull’esterno ex Trento. Le chance di successo della Reyer passano inevitabilmente da loro tre.
Uno sguardo alle quote
Come detto, guardando alle scommesse sul basket di Serie A Milano appare nettamente favorita, tanto che il segno 1 paga appena 1,20 contro il 4,33 del segno 2. Venezia però è squadra vera e crediamo ci sia valore su una sua sconfitta senza sbracare: l’handicap di +12,5 punti paga 1,60. Non ci aspettiamo un punteggio altissimo, ma l’over 152,5 a 1,55 può essere la soluzione ideale. Infine, piace Milano avanti di almeno 4,5 punti a metà gara: quota 1,75.
MILANO-VENEZIA
VENEZIA HANDICAP +12,5 —> QUOTA 1,60
Credits: GettyImages