In Olanda-Ucraina gli Oranje di Frank de Boer dovranno dimostrare di aver compiuto quel salto di qualità che da troppo tempo viene rimandato come Nazionale e che rischia di frustrare una generazione che comunque non è certo priva di talento. Gli ucraini partono sotto traccia e vogliono stupire, come finirà?
Quote del: 11/06/2021
Calcio d’inizio: domenica 13 giugno 2021, ore 21.00
Sede: Amsterdam ArenA, Amsterdam (Olanda)
QUOTE AGGIORNATE
OLANDA-UCRAINA
Olanda-Ucraina: la presentazione
Quanto vale davvero l’Olanda di oggi? La Nazionale che ha rivoluzionato il gioco con il suo “Calcio Totale”, la stessa che dominò gli Europei del 1988 e costantemente all’avanguardia dal punto di vista tattico e nella produzione di talenti sembra essersi persa per strada negli ultimi due anni, incapace di esprimere completamente quel potenziale che campioni in pectore come Matthijs de Ligt (acciaccato e in dubbio, ma dovrebbe esserci) e Frenkie de Jong potrebbero dare trascinando i Tulipani ancora una volta tra le migliori squadre al mondo. Il forfait di Van de Beek costringerà il CT Frank de Boer a qualche aggiustamento, lasciando agli addetti ai lavori più di un dubbio sullo schieramento che scenderà effettivamente in campo.
EURO 2020 rappresenta una grande occasione per cambiare la storia recente e riprendersi il passato, anche in vista di Qatar 2022: l’Olanda non parte tra le favorite per questi Europei ma può comunque prendersi un ruolo da protagonista, a patto di trovare la giusta quadra dal punto di vista tattico che fino a oggi è mancata. In questo senso il primo vero test contro l’Ucraina sarà interessante, anche perché la Nazionale di Shevchenko nel girone di qualificazione si è messa dietro anche il sontuoso Portogallo di Cristiano Ronaldo e ha dimostrato di non temere nessuno. Di certo lo spettacolo non mancherà ad Amsterdam, in una sfida tra le più interessanti nella prima giornata del calendario delle partite di EURO 2020 e che potrebbe essere già decisiva per il girone C.
Le probabili formazioni
Olanda (4-2-3-1): Stekelenburg; Dumfries, De Ligt, De Vrij, Blind; Wijnaldum, F. de Jong; Depay, Klaassen, Berghuis; L. de Jong.
Ucraina (4-4-2): Pyatov; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko, Malinovskyi, Tsygankov; Yaremchuk, Marlos
Belgio-Russia, quote e pronostico
Secondo le quote sugli Europei 2021 Olanda-Ucraina dovrebbe vedere i padroni di casa imporsi facilmente. Ma sarà davvero così?
- 1 a 1,60
- X a 3,70
- 2 a 6,00
Il dubbio deriva sia dalle belle prestazioni messe in mostra dagli ucraini nell’ultimo periodo sia da una selezione oranje che nello stesso tempo è sembrata molto appannata. Chi crede negli olandesi deve comunque aspettarsi un buon numero di gol, viceversa è possibile valutare alcuni risultati a sorpresa all’Amsterdam ArenA. Ecco le nostre giocate consigliate sia per un’ipotesi che per l’altra dopo aver analizzato le quote di Olanda-Ucraina:
LE MIGLIORI QUOTE
OLANDA-UCRAINA
Crediti Immagine: Getty Images