Sabato 21 alle ore 22.00 andrà in scena il big match della seconda giornata della Liga, con la sfida Athletic Bilbao-Barcellona allo stadio San Mames. I padroni di casa cercano la prima vittoria nella stagione 2021-2022, mentre il Barcellona vuole confermarsi pretendente alla corona di Spagna anche senza la stella Leo Messi. Ospiti favoriti, anche in virtù dell’ultimo precedente: la finale di Coppa del Re stravinta dai blaugrana per 4-0.
Quote del: 18/08/2021
Fischio d’inizio: sabato 21 agosto, ore 22.00
Stadio: San Mames, Bilbao (Spagna)
ATHLETIC-BARCELLONA
LE MIGLIORI QUOTE
Athletic Bilbao-Barcellona, la presentazione
Sfida affascinante quella tra Bilbao e Barça, per chi ama le scommesse sulla Liga e per i semplici amanti del gioco più bello del mondo. I catalani non sono più lo squadrone dominante di qualche anno fa, ma il progetto di Koeman inizia a dare i propri frutti, e senza Leo Messi tutta la rosa si sente più responsabilizzata e coinvolta. I Leones invece cercano il riscatto dopo il pareggio dell’esordio nella Liga, ma storicamente non ha molta fortuna contro i blaugrana. Qualche giocatore fuori forma a parte, è prevedibile una partita con molti gol e dal risultato netto.
L’Athletic Bilbao viene da uno scialbo 0-0 nella prima partita di Liga, in trasferta contro l’Elche. In quella partita i baschi hanno registrato il 50% di possesso e 9 tiri verso la porta con 3 nello specchio. Dall’altra parte, l’Elche ha creato 8 occasioni da gol con 2 tiri in porta. Dopo un precampionato soddisfacente con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, i baschi potrebbero soffrire il Barcellona. Il Bilbao non ha vinto contro il Barcellona nelle ultime 3 partite di campionato, e non hanno vinto in casa propria nelle loro ultime 3. Purtroppo l’Athletic Bilbao ha deluso con Berenguer, Inaki Williams e Muniain nell’ultima sfida, ma per questo match recupera Raul Garcia (ex Atletico) dalla squalifica. Una spinta per il Bilbao potrebbe arrivare dal voler vendicare l’ultima sfida in finale di Copa del Rey, quando fu sconfitto con un sonoro 4-0 dai catalani.
Il Barcellona ha invece iniziato la Liga con il netto successo per 4-2 sulla Real Sociedad, sfida in cui Braithwaite si è caricato l’attacco sulle spalle con 2 gol ed 1 assist. Pique ha sbloccato la sfida, male le prestazioni di Griezmann e Depay. In quella partita, il Barcellona ha ottenuto il 62% di possesso e 13 possibilità di segnare con 8 tiri al bersaglio. La Real Sociedad ha invece effettuato 11 tiri in porta con 3 nello specchio. Il Barca non perde da ben 4 partite consecutive in trasferta, e dopo un precampionato fatto di 4 vittorie e 1 sola sconfitta, il trend dovrebbe continuare. Umtiti, Pjanic e Coutinho sono fuori rosa nonostante la mezza emergenza che sta colpendo il club di Koeman.
Le probabili formazioni
Athletic Bilbao (4-4-2): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, Sancet. All. Marcelino
Barcellona (4–2-3-1): Neto; Dest, Pique, Eric, Jordi Alba; de Jong, Sergio; Pedri, Depay, Griezmann; Braithwaite. All. Koeman
Athletic Bilbao-Barcellona, quote e pronostico
Dando uno sguardo alle quote live, ipronostici di questa partita sono tutti dalla parte del Barcellona, se pensiamo ai tre punti in palio, e all’abbondanza di gol, se pensiamo al punteggio. Nell ultime 6 partite dei blaugrana, infatti, sono stati segnati 21 gol, di cui 12 del Barcellona e 9 degli avversari. Considerando la forza della squadra di Koeman lontana dal Camp Nou, e la rabbia derivante dall’addio di Messi, consigliamo di puntare su una vittoria del Barcellona + Over 3,5 a 4,60.
ATHLETIC-BARCELLONA
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images