Galatasaray-Lazio è il match valido per il gruppo E di Europa League e sarà il primo impegno internazionale della stagione 2021/2022 per i biancocelesti di Sarri. Il neo tecnico della Lazio ritrova quella competizione che lo ha visto alzare il trofeo con il Chelsea nel 2018/2019 nella finale di Baku vinta dai Blues per 4-1 sull’Arsenal. Atteso però un turnover consistente per Sarri che cambierà ben sei undicesimi della squadra sconfitta al Meazza per 2-0 contro il Milan. Il tecnico dei turchi Fatih Terim avrà invece la formazione tipo. Il pronostico di Galatasaray-Lazio.
Quote del: 15/09/2021
Fischio d’inizio: giovedì 16 settembre, ore 18:45
Sede: Stadio Türk Telekom Stadyumu, Istanbul (Turchia)
GALATASARAY-LAZIO
LE QUOTE AGGIORNATE
Galatasaray-Lazio, la presentazione
La Lazio riparte in Europa rea di essere capitata in un girone rognoso. Marsiglia e Lokomotiv Mosca, oltre appunto ai pluridecorati turchi del Galatasaray guidati da una vecchia volpe come Fatih Terim. Maurizio Sarri ha ben capito che non sarà semplice e cercherà di far girare i suoi uomini mettendo in campo una formazione competitiva ma non titolarissima. I giallorossi di Istanbul arrivano a questo match già ben navigati. Tra luglio e agosto hanno già affrontato sia la fase eliminatoria di Champions League (eliminati dal PSV Eindhoven) sia di Europa League (hanno eliminato i danesi del Randers.
Da questo punto di vista il Galatasaray è già più rodato sebbene arrivi a questa sfida interna con i biancocelesti con qualche punto di domanda sul piano del rendimento. Le quote scommesse di Europa League pendono a favore della Lazio bancata a quota 2.00. Un raddoppio su cui non è così facile puntare. Ma anche il Galatasaray non se la passa bene e la perdita di Kilinc è un duro colpo per i padroni di casa sul fronte offensivo. Né il Galatasaray né la Lazio hanno ottenuto il risultato sperato in campionato nel fine settimana e ci sarà sicura voglia di rivincita da ambo le parti.
Ultimo precedente tra i due club di 5 anni fa. Proprio in Europa League ma ai sedicesimi di finale. Ad avere la meglio la Lazio (3-1 all’andata, 1-1 al ritorno) che superò il turno. In gol allora nel 2-0 del return match il brasiliano Felipe Anderson che sarà della partita schierato nell’attacco laziale.
Le probabili formazioni
Il Galatasaray si schiera con un 4-1-4-1. Tra i pali ci sarà il grande ex Fernando Muslera, alla Lazio dal 2007 al 2011. Fatih Terim punta su Kutlu davanti alla difesa e Digne in attacco. Maurizio Sarri come anticipato farà in generale largo turnover e potrebbe rilanciare dall’inizio Lazzari, in panchina a San Siro contro il Milan dopo l’infortunio contro lo Spezia. Confermati in mezzo Luiz Felipe e Acerbi. A centrocampo, l’unica novità sarà Gonzalo Escalante al posto di Lucas Leiva, mentre tra i pali della Lazio farà il suo esordio in questa stagione Thomas Strakosha che in campionato ha sempre lasciato il posto tra i pali a Pepe Reina
Galatasaray (4-1-4-1): Muslera; Boey, Luyindama, Nelsson, van Aanholt; Kutlu; Yilmaz, Morutan, Cicaldau, Akturkoglu; Digne. All. Terim.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Escalante, Luis Alberto; Zaccagni, Muriqi, Felipe Anderson. All. Sarri.
Galatasaray-Lazio, quote e pronostico
Il Galatasaray si presenta alla partita di giovedì sulla scia di risultati altalenanti e cercherà di mantenere la propria imbattibilità in questo avvio di Europa League. Nonostante la sconfitta con il Milan, anche la Lazio è in buona forma e cercherà un immediato ritorno alla vittoria. La sensazione e che entrambe si annulleranno accontentandosi probabilmente di un pareggio. E’ la prima partita e la strada è lunga. Buono un 1-1 come risultato esatto.
GALATASARAY-LAZIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagini: Getty Images