Contro il Brentford, il Manchester City andrà alla ricerca della decima vittoria di fila in Premier League. I citizens, inarrestabili da fine ottobre, sono adesso primi in classifica a più sei dal Liverpool, con i Reds che però devono recuperare una partita. Il club londinese invece si trova al tredicesimo posto dopo una prima parte di stagione ricca di alti e bassi. Favori netti ai ragazzi di Guardiola. Il pronostico di Brentford-Manchester City.
Quote del: 27/12/2021
Fischio d’inizio: Mercoledì 29/12/2021, ore 21.15
Sede: Brentford Community Stadium (Londra)
BRENTFORD-MANCHESTER CITY
TUTTE LE QUOTE
Brentford-Manchester City, la presentazione
L’altalenante Brentford ospiterà la capolista Manchester City. Una gara interessante e non scontata per la squadra di Guardiola, che però ultimamente sembra davvero inarrestabile. I campioni d’Inghilterra in carica infatti hanno segnato 6 gol al Leicester nell’ultima giornata di Premier League, con un parziale di 4-0 al primo tempo. Nonostante il brivido per il 4-3 al 65’, causa rilassamento visto l’ampio margine a metà gara, i Citizens hanno dimostrato di poter dominare contro una grande del campionato a suon di reti. Un messaggio chiaro al Liverpool e al Chelsea, le due principali contendenti per il titolo. Contro le Foxes è arrivata la nona vittoria di fila nella competizione, l’ultimo tonfo per De Bruyne e compagni è datato 30 ottobre.
Non riesce invece a trovare continuità il Brentford, che nell’ultimo match di Premier è uscito sconfitto per 2-0 in casa del Brighton & Hove Albion. Gli undici di Thomas Frank sono 13esimi in classifica a nove punti dal terzultimo posto, anche se alcune squadre sotto devono recuperare delle partite. Contro il City sarà un arduo compito fare i punti, anche perché i campioni in carica viaggiano anche in trasferta: sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Il club londinese solo in due occasioni su otto non ha trovato la rete in casa in questa stagione, ma con i Citizens servirà una grande prestazione soprattutto in difesa. Sono però cinque le gare di fila in cui l’estremo difensore del Brentford ha subito gol.
Le probabili formazioni
Per i Citizens tra gli indisponibili troviamo Ferran Torres, Delap, Walker e Stones. Tra le fila del Brentford ci sono diversi assenti per infortunio: Ajer, Martin, Jorgensen e Goode. Jeanvier non potrà invece partecipare a causa dell’infortunio al ginocchio.
Brentford (3-5-2): Fernandez; Pinnock, Jansson, Sorensen; Canos, Jensen, Norgaard, Janelt, Henry; Toney, Mbeumo. All: Frank.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Foden, Grealish. All: Guardiola.
Brentford-Manchester City, quote e pronostico
Come anticipato i favoriti dalle quote scommesse sulla Premier League sono i Citizen. La vittoria del Manchester City è quotata a 1.19, quella del Brentford a 15.00. L’X a 7.00. Consigliamo di puntare sul trionfo dei primi in classifica della Premier con handicap, una squadra in grande forma e con una rosa nettamente superiore agli avversari, nonostante qualche assenza importante.
BRENTFORD-MANCHESTER CITY
LE QUOTE AGGIORNATE
Crediti Immagine: Getty Images