Pronostici Eurolega: i nostri consigli per le gare del 29 dicembre
Pronostici Eurolega: i nostri consigli per le gare del 29 dicembre

Pronostici Eurolega: i nostri consigli per le gare del 29 dicembre

  Bonus di benvenuto bwin

Torna l’appuntamento con i nostri pronostici Eurolega in vista delle gare del 29 dicembre, che apriranno il programma della 18.a giornata e, dunque, del girone di ritorno della massima competizione europea del basket. L’unica squadra italiana presente nella competizione, l’Olimpia Milano è ancora ferma ai box causa COVID, rimandate le sfide contro lo Zalgiris e l’Alba Berlin.  Apre le danze Fenerbahce-Real Madrid, classica del Basket europeo, a chiudere Monaco-Maccabi Tel Aviv e Olympiacos-CSKA.

Pronostici Eurolega, le gare della 18.a giornata

Con le partite della 18.a giornata si apre il girone di andata dell’Eurolega 2021-22. Il Real Madrid tiene il passo del Barcellona capolista superando il CSKA Mosca nonostante un roster distrutto da covid e infortuni. Dietro di loro è l’Olympiacos Pireo la terza forza d’Europa alle spalle delle due superpotenze spagnole. I Reds sono reduci dalla vittoria contro il Panathinaikos nel derby di Atene.  Il Barcellona giovedì ha una trasferta facile contro il Baskonia, per cui il Real Madrid non può permettersi passi falsi a Fenerbahce.

VINCENTE EUROLEGA
TUTTE LE QUOTE

Fenerbahce-Real Madrid

Ulker Sports Arena, Istanbul – mercoledì 29 dicembre, ore 18.45

Nonostante la prestazione super del cestista italiano Achille Polonara, per lui 23 punti e 10 rimbalz, la squadra turca si è dovuta arrendere per 84-82 contro l’ASVEL Lyon-Villeurbane nell’ultimo turno di Eurolega 2021-22.  Prima di quella sconfitta, erano ben cinque le vittorie consecutive in questa competizione, che avevano permesso alla squadra allenata da Djordjevic di posizionarsi al ridosso della zona playoff. Mercoledì servirà una vera e propria impresa per battere gli spagnoli del Real Madrid, che nonostante le assenze continuano a macinare vittorie su vittorie tenendo il passo del Barcellona

Gli spagnoli sono reduci da un’impresa nell’ultimo match giocato contro il CSKA. Il Real si è presentato all’appuntamento con soli 9 effettivi agli ordini dell’assistant coach Chus Mateo, pescando tre elementi dalla cantera per allungare le rotazioni. Nonostante ciò gli spagnoli vincono la partita 71-65, ai danni dell’italiano Daniel Hackett, per lui prestazione anonima con cinque punti e tre assist. Per i nostri pronostici Eurolega i favoriti sono gli ospiti, che malgrado le assenze devono continuare la rincorsa per il primo posto.

Monaco-Maccabi Tel Aviv

Salle Gaston Medecin, Principato di Monaco – mercoledì 29 dicembre, ore 19.00

Siamo solo alla prima giornata del girone di ritorno ma questo match è decisivo per la rincorsa per un posto ai playoff di Eurolega. I padroni di casa con sei vittorie e 11 sconfitte occupano la quattordicesima posizione, dalla parte opposta invece gli israeliani del Maccabi che con uno score di 7-10 occupano l’undicesima posizione. Questa rischia di essere l’ultima chance per entrambe per svoltare la stagione e iniziare ad ingranare alla conquista di posizioni di alta classifica.

Per i padroni di casa l’uomo del momento è Mike James, l’americano ha messo a segno 25 punti nell’ultima partita contro l’Alba Berlin, score che non è bastato per impedire ai suoi compagni l’undicesima sconfitta stagionale in Eurolega. Gli ospiti anche nel campionato israeliano stann deludendo le aspettative, per loro un misero terzo posto alle spalle dell’Hapoel Jerusalem e Hapoel Holon. Per noi sarà un match equilibratissimo, con i padroni di casa che sfrutteranno il calore dei propri tifosi per portare a casa un risultato positivo e rilanciarsi.

Olympiacos-CSKA

Stadio della pace e dell’amicizia, Pireo – mercoledì 29 dicembre, ore 20.00

Allo Stadio della pace e dell’amicizia andrà in scena una sfida importantissima in chiave playoff. Si affrontano, infatti, Olympiacos, al terzo posto reduce dalla vittoria nel derby di Atene e CSKA, al settimo posto che vuole rifarsi dopo la sconfitta contro il Real Madrid. Nella partita di andata, in casa dei russi, il CSKA ha avuto la meglio per 88-82 grazie ad una prestazione monumentale di Will Clyburn, autore di 29 punti, tre rimbalzi e quattro assist. Non sono bastati i 29 punti di Dorsey, leader della squadra, a impedire la sconfitta.

Nel giro di due mesi gli scenari sono cambiati, i greci dell’Olympiacos hanno vinto sei delle ultime sette gare in Eurolega arrivando ad occupare il terzo posto dietro Barcellona e Real Madrid. Solo due vittorie separano i padroni di casa dagli ospiti, che vorranno provare a recuperare terreno per avanzare di posizioni. Per le quote di oggi sull’Eurolega c’è molto equilibrio, ma crediamo che la spinta dei Pirenesi risulterà fondamentale per portare la vittoria dalla propria parte.

VINCENTE EUROLEGA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...