pronostici basket oggi playoff LBA quarti di finale
pronostici basket oggi playoff LBA quarti di finale

Pronostici basket oggi: quarti di finale gara-3 Brescia e Venezia favorite

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici basket oggi in cui tra le serate di oggi e domani scenderanno in campo, per Gara-3 della serie dei quarto dei Playoff LBA 2021/2022, Venezia, Tortona, Brescia e Sassari. Dopo i primi due match della serie giocati rispettivamente a Brescia e a Casale Monferrato, ora si invertono i palazzetti e si giocherà dunque a Sassari e a Venezia.

Pronostici basket oggi, le partite dei quarti di finale gara-3

Entrambe le sfide, arrivati alla terza partita, sono ancora in perfetta parità, con una vittoria per parte che lascia davvero tutto apertissimo. Difficile prevedere se questa inversione produrrà risultati significativi visto come sono andate le prime due sfide. La stanchezza stagionale inizia ad accumularsi, ma noi continuiamo a considerare favorite per la vittoria Brescia (arrivata terza in stagione) e Venezia (con lo stesso score di Tortona). Ecco i nostri consigli.

PLAYOFF SERIE A 2022
TUTTE LE QUOTE

Venezia-Tortona

Palasport Giuseppe Taliercio, Venezia (Italia) giovedì 19 maggio, ore 20.00

Venezia e Tortona hanno dato vita a sfide piuttosto avvincenti nelle prime due sfide di questa serie Playoff. Gara-1 giocata domenica è andata a Venezia, che ha vinto a Casale Monferrato per 77-66. Gara-2 invece ha visto trionfare i padroni di casa con un 70-58 che ha visto gli ospiti esibirsi in una prova offensiva davvero da matita rossa. Per Gara-3 si invertono i palazzetti, e dunque Venezia avrà l’occasione di portarsi avanti giocando davanti al proprio pubblico.

Nelle ultime 10 partite giocate in stagione, Venezia ne ha vinte ben otto, delle quali le prime sette consecutivamente. Poi è arrivato il ko contro Milano e quello di Gara-2. In questo parziale i lagunari hanno segnato una media di 74,4 punti di media, subendone invece 70,5 di media a gara.Tortona invece nello stesso periodo ne ha vinte sei e perse quattro, con 78,8 punti di media a gararealizzati e 79,3 subiti. Perfetta parità anche nelle ultime quattro gare giocate tra queste due squadre, due successi Venezia e due Tortona. In generale Tortona ha un attacco migliore e una difesa peggiore, ma noi pensiamo che giocare nel proprio palazzetto aiuterà Venezia a portarsi avanti nella serie.  

VENEZIA VINCE @ 1,45

Sassari-Brescia

PalaSerradimigni, Sassari (Italia) venerdì’ 20 maggio, ore 20.45

Pronostici basket oggi dove anche Sassari e Brescia si sono divise la posta in palio nelle prime due sfide di questa serie dei quarti di finale. La prima uscita è andata alla Leonessa Brescia, che ha vinto col punteggio di 104-97, lo score più alto di tutte le gare playoff fino a questo momento. La seconda gara invece è andata alla Dinamo Sassari, giocata ieri sera e finita 91-85 per i sardi. Ora si andrà a giocare in Sardegna, e qui le cose potrebbero cambiare. Arrivare in parità al cambio campo è un vantaggio enorme in ogni sport, e potremmo dunque assistere a delle vere e proprie sorprese.

Rimane comunque in vantaggio Brescia, forte del terzo posto conquistato in Regular Season con 21 vittorie e nove sconfitte, e una differenza punti di 214. Sassari invece, anche se è arrivata sesta in campionato con 17 vittorie e 13 ko, ha realizzato praticamente lo stesso numero di punti di Brescia (2524 dei lombardi e 2541 dei sardi), ma hanno subito qualcosa in più. Nonostante questo le loro statistiche sono davvero simili, e infatti prevediamo ancora una serie molto agguerrita. Per noi rimane favorita Brescia anche in questa prima gara a Sassari, ma influirà molto la condizione fisica dopo una stagione lunga e logorante. Le quote aggiornate sul basket italiano sono concordi con noi.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...