Europei calcio femminile 2022 Austria-Norvegia
Europei calcio femminile 2022 Austria-Norvegia

Europei calcio femminile 2022: Austria-Norvegia, scontro diretto per il secondo posto del gruppo A

  Bonus di benvenuto bwin

Austria-Norvegia si giocano la qualificazione ai quarti degli Europei calcio femminile 2022. Le due compagini lotteranno per il secondo posto del gruppo A, il primo lo hanno già conquistato le padrone di casa dell’Inghilterra. Le Cavallette sono costrette a vincere, avendo gli stessi punti delle avversarie ma una differenza reti peggiore. I precedenti sorridono alle ragazze di Sjögren.

Quote del: 14/07/2022

Fischio d’inizio: venerdì 15/07/2022, ore 21.00

Sede: AMEX Arena (Brighton)

AUSTRIA-NORVEGIA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Austria-Norvegia

Nel gruppo A degli Europei femminili, le padrone di casa dell’Inghilterra hanno già passato il turno da prime classificate, qualificandosi ai quarti con un turno di anticipo grazie alle due vittorie nelle prime due uscite della competizione (di cui una 8-0 contro la Norvegia). Le Cavallette adesso, dopo questa batosta, dovranno vedersela contro l’Austria in una sorta di spareggio per il secondo posto e dovranno assolutamente battere le avversarie per continuare il loro cammino, poiché con tre punti a testa hanno una differenza reti nettamente peggiore dopo l’ultimo pesante ko. Irlanda del Nord invece matematicamente eliminata.

L’Austria quindi, dopo la sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra, nell’ultima giornata ha sistemato la propria situazione battendo l’Irlanda del Nord 2-0 e, grazie all’8-0 subito dalla Norvegia, adesso può accontentarsi anche del pareggio. I precedenti però sorridono alle ragazze di Sjögren, che hanno trionfato in quattro partite su cinque contro la Das Team, con l’altra che è terminata con un pareggio per 2-2 nel 2016, ultimo faccia a faccia tra le due compagini e unica volta in cui le austriache hanno fatto gol alle norvegesi.

Le probabili formazioni

L’Austria di Fuhrmann scende in campo con il 4-1-4-1 con Billa unica punta. La Norvegia di Sjögren invece risponde con il classico 4-4-2, in attacco agirà la coppia composta da Graham Hansen ed Hegerberg.

Austria (4-1-4-1): Zinsberger; Schiechtl, Wenninger, Schnaderbeck, Hanshaw; Puntigam; Dunst, Zadrazil, Höbinger, Feiersinger; Billa. All. Fuhrmann.

Norvegia (4-4-2): Pettersen; Tuva Hansen, Mjelde, Thorisdottir, Blakstad; Eikeland, Maanum, Engen, Reiten; Graham Hansen, Hegerberg. All. Sjögren.

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Austria-Norvegia

Le quote sul calcio femminile per questa partita sono a favore delle ragazze si Sjögren. La vittoria della Norvegia infatti è quotata 1.98, il trionfo dell’Austria 3.40. L’X a 3.60. L’Over 2.5 è dato a 1.65, l’Under 2.5 a 2.10. Nonostante la pesante batosta subita contro l’Inghilterra, consigliamo di puntare sulla Norvegia, considerando soprattutto i precedenti tra le due compagini.

AUSTRIA-NORVEGIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...