Il Leicester ospita al King Power Stadium il Manchester United. Le Foxies vivono uno dei peggiori inizi di campionato di sempre e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. I Red Devils hanno invece approcciato male la Premier League nelle prime due uscite stagionali, ma è subito arrivata un’inversione di rotta nella sfida contro il Liverpool: ora la squadra proverà a centrare il terzo successo consecutivo.
Quote del: 30/08/2022
Fischio d’inizio: giovedì 1 settembre, ore 20.45
Sede: King Power Stadium, Leicester
Leicester-Manchester United, la presentazione
Il Leicester è in crisi profonda di risultati ed in questo inizio di Premier League ha raccolto un solo punto, frutto di un pareggio nella gara d’esordio contro il Brentford. In seguito, ha incontrato Arsenal, Southampton e Chelsea, senza mai riuscire a portare a casa la vittoria. Sono 10 le reti subite in quattro sfide, 6 invece i gol messi a segno. Il calciomercato non aiuta, pur essendo alle battute finali: la dirigenza delle Foxes non ha potuto rifiutare l’offerta monstre del Chelsea per Wesley Fofana. È in dirittura d’arrivo la trattativa che vede il passaggio ai Blues del difensore per 82.5 milioni di euro (bonus esclusi), rendendolo uno dei calciatori più costosi per quanto riguarda il reparto difensivo.
Il Manchester United non è da meno sul fronte calciomercato, la dirigenza ha infatti regalato al tecnico Erik ten Hag un nuovo attaccante: il brasiliano Antony dalla costosissima bottega Ajax, il rinforzo è infatti stato pagato quasi 100 milioni di euro dal club inglese (includendo anche i bonus).
I Red Devils si sono finalmente risollevati in Premier League: dopo l’inizio da incubo contro Brighton e Brentford, la svolta è arrivata con la vittoria per 2 a 1 contro il Liverpool, a cui è seguita quella contro il Southampton. La squadra è ora pronta al terzo successo consecutivo contro il Leicester, ancora a secco di vittorie.
Le probabili formazioni
Leicester (4-1-4-1): Ward, Justin, Evans, Amartey, Castagne, Soumaré, Barnes, Tielemans, Dewsbury, Praet, Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers
Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Malacia, Martinez, Varane, Dalot, McTominay, Eriksen, Sancho, Fernandes, Elanga, Rashford. Allenatore: Erik ten Hag
Leicester-Manchester United, quote e pronostico
Le quote del match tra Leicester e Manchester United, valido per la quinta giornata di Premier League, sembrano propendere verso la vittoria dei Red Devils, con la vittoria della squadra di ten Hag quotata a 2.00. Più alta invece la cifra per il trionfo del Leicester, bancato a 3.40, e di conseguenza con minori chance di vincita. Non lontano il dato per il pareggio, indicato a 3.75.
Crediti immagine: Getty Images