Gli Azzurri sono ancora in corsa in Nations League e si giocano tutto nello scontro diretto a Budapest contro l’Ungheria di Marco Rossi. Roberto Mancini con il dubbio Ciro Immobile in attacco, ma intenzionato a mettere in campo la migliore formazione possibile per accedere alla fase finale del torneo. I magiari sono in fiducia e hanno due risultati su tre
Quote del: 24/9/2022
Fischio d’inizio: lunedì settembre ore 20.45
Sede: Puskas Arena, Budapest (Ungheria)
Ungheria-Italia, la presentazione
Grazie all’1-0 rifilato all’Inghilterra venerdì scorso a San Siro, con la rete di Giacomo Raspadori, l’Italia sale a quota 8 punti e mantiene viva la possibilità di chiudere in testa il proprio girone di Nations League, e quindi di passare il turno. Gli Azzurri, nonostante le tante assenze per infortunio, sono riusciti a tirare fuori il meglio e hanno regolato di misura la nazionale dei Tre Leoni, condannandola alla retrocessione in seconda fascia per la prossima edizione della competizione. Sono arrivate buone risposte anche dalla difesa, con un’ottima prova di Rafael Toloi e di capitan Leonardo Bonucci, considerando che nell’ultimo incontro avevano arrivate ben 5 reti dalla Germania. Ora contro l’Ungheria serve un successo per effettuare il sorpasso ed accedere alla fase finale, insieme alle altre tre vincitrici dei rispettivi raggruppamenti.
Non sarà però un’impresa per nulla facile perché alla Puskas Arena di Budapest ci sarà una bolgia ad attendere la squadra di Mancini, visto che la nazionale ungherese che può qualificarsi anche grazie ad un pareggio. La squadra guidata dal ct italiano Marco Rossi è andata anche a vincere in casa della Germania e ora si trova in vetta a 10 punti, in un girone nel quale era considerata la cenerentola. Le difficoltà per gli Azzurri sono evidenziate anche dai numeri, visto che in casa dei magiari non è mai arrivato un successo in epoca moderna, nei tre precedenti giocati.
Le probabili formazioni
Marco Rossi dovrebbe affidarsi al suo solito 3-4-2-1, con Adam Szalai che sarà il centravanti se smaltirà i problemi fisici. Sulla trequarti sarà confermato Daniel Gazdag insieme a Dominik Szoboszlai. Mancini potrebbe riproporre la squadra che ha battuto l’Inghilterra quasi in toto, ma davanti potrebbe esserci Ciro Immobile, sempre che il bomber della Lazio avrà superato il fastidio muscolare.
Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Gazdag, Szoboszlai; Szalai. All: Rossi.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Immobile Raspadori. All: Mancini.
Ungheria-Italia, quote scommesse e pronostico
L’Italia parte favorita in questa trasferta, almeno secondo quanto riferiscono le quote sulla Nations League, che propongono la vittoria degli Azzurri a Budapest a 1.88. Il successo degli ungheresi è quotato a 4.10 mentre il pareggio, che qualificherebbe comunque i padroni di casa, è pagato a 3.50. La squadra di Mancini che vince chiudendo anche il primo tempo in vantaggio è data a 3.00, ma il nostro suggerimento è di puntare sul segno Gol (1.90), in base ai precedenti e ai risultati ottenuti nell’ultimo periodo dalle due formazioni.
UNGHERIA-ITALIA
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images