Lazio-Udinese: il tandem Beto-Deulofeu sfida Immobile e compagni
Lazio-Udinese: il tandem Beto-Deulofeu sfida Immobile e compagni

Lazio-Udinese: il tandem Beto-Deulofeu sfida Immobile e compagni

  Bonus di benvenuto bwin

La Lazio si prepara ad accogliere l’Udinese per la decima giornata di Serie A. La sfida all’Olimpico vede la formazione di Maurizio Sarri come candidata alla vittoria ma i bianconeri di Andrea Sottil non sono squadra da sottovalutare, con un primo quarto di campionato giocato su altissimi livelli.

Quote del: 13/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Udinese, la presentazione

La Lazio è pronta ad ospitare allo stadio Olimpico l’Udinese per la decima giornata di Serie A. Una sfida tra due squadre al vertice della classifica: se per i biancocelesti questa posizione era auspicabile, per i bianconeri si tratta di una vera e propria sorpresa. La formazione di Maurizio Sarri è stata protagonista di un entusiasmante inizio stagione trascinata da Milinkovic-Savic, pedina fondamentale che il club capitolino è riuscito a trattenere nella sessione estiva di mercato e che si sta confermando di nuovo a livelli straordinari. La squadra laziale gioca un calcio dinamico e propositivo, coronato da un gran numero di gol fatti (21) e pochi subiti (5).

L’Udinese però è pronta a strappare punti all’Olimpico: la formazione di Andrea Sottil sta mettendo in luce un ottimo gioco offensivo, trascinata dalla coppia Beto-Deulofeu. Il primo è autore di 5 reti, il secondo di ben 6 assist in questo primo scorcio di campionato.

Le probabili formazioni

La Lazio dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 tanto caro al tecnico Sarri. L’allenatore dovrebbe poter contare sull’intera rosa a disposizione e orientarsi verso la sua formazione-tipo, ma in vista del turno infrasettimanale di Europa League contro lo Sturm Graz non è del tutto esclusa la possibilità di un turnover. Il tridente offensivo dovrebbe comunque essere confermato, con Zaccagni e Anderson ai lati della punta centrale Immobile.

Per quanto riguarda l’Udinese, il tecnico è orientato a riproporre l’ormai consolidato 3-5-2. Come Sarri anche l’allenatore dei friulani dovrebbe avere a disposizione una rosa abbastanza completa, mancano all’appello solo i lungodegenti Buta (frattura della tibia) e Masina (rottura del legamento crociato). In pole per l’attacco ci sono Deulofeu e Beto, grandi protagonisti in questo avvio di campionato con un più che soddisfacente numero di gol e assist.

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Patric, Lazzari, Luis Alberto, Vecino, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Udinese (3-5-2): Silvestri, Perez, Bijol, Rodrigo Becao, Udogie, Makengo, Walace, Lovric, Pereyra, Deulofeu, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Lazio-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie A vedono la Lazio come candidata alla vittoria del match, l’Udinese però ha dimostrato di non essere compagine da sottovalutare ed è per questa ragione che le quote risultano alte da una parte e dall’altra. Il trionfo dei biancocelesti è bancato a 2.15, quello della compagine bianconera è invece indicato in palinsesto a 3.10. Minori chance dovrebbe avere il pareggio, risultato che è dato a 3.70.

Osservando inoltre le quote in relazione al possibile numero di reti nel corso del match, i pronostici parlano di una partita con diversi gol, anche tenendo in considerazione i due reparti offensivi particolarmente prolifici. L’opzione Over 2.5 è bancata a 1.68 mentre l’Under 2.5 può valere 2.05 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...