gli attaccanti rossoneri
gli attaccanti rossoneri

Torino-Milan: dura prova per Leao e compagni sul campo di un Toro rigenerato

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo l’ennesima grande prestazione contro la Dinamo Zagabria, la squadra di Stefano Pioli cerca la quinta vittoria di fila in campionato e soprattutto l’aggancio al vertice, ma quello dipende anche dal Napoli. Le insidie non mancano sul campo di un Torino risollevato dopo il colpaccio in casa della sorprendente Udinese. Appuntamento domenica sera all’Olimpico Grande Torino

Quote del: 26/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 30 ottobre, ore 20:45

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino

Torino-Milan, la presentazione

Dopo il successo di martedì sera in Champions League al Maksimir sui croati della Dinamo Zagabria, che è valsa la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, il Milan torna si proietta nuovamente sul campionato e domenica sera è impegnato nell’insidiosa trasferta sul campo del Torino. La formazione allenata di Stefano Pioli ha messo nel mirino il primo posto in classifica e aspetta solo che il Napoli di Luciano Spalletti facci un passo falso, ma stavolta l’impegno complicato tocca proprio ai rossoneri.

I granata infatti hanno posto fine alla serie negativa di tre sconfitte in quattro partite e si sono imposti alla Dacia Arena contro la rivelazione Udinese, mettendo in campo una grande prestazione, reagendo nel migliore dei modi. Dopo un inizio scoppiettante gli uomini di Ivan Juric hanno trovato non poche difficoltà, ma hanno saputo reagire e adesso vogliono dare continuità. Davanti ai propri tifosi però il rendimento lascia molto a desiderare, date che nelle cinque giocate all’Olimpico Grande Torino è arrivata una sola vittoria.

Ancora imbattuto invece il Diavolo in trasferta e reduce inoltre da tre successi di fila in campionato lontano da San Siro. Rafa Leao e compagni conoscono però le insidie che si celano su questo campo, dove l’anno scorso il Toro li fermò sullo 0-0, e sanno quindi che servirà una prestazione importante per uscire con i 3 punti. 

Le probabili formazioni

Occhio perché Juric potrebbe confermare Pietro Pellegri come punta dopo il gol vittoria a Udine, mentre dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina Nemanja Radonjic. Samuele Ricci in vantaggio anche stavolta su Karol Linetty per la mediana. Pioli si affiderà ancora, salvo colpi di scena, a Rafa Leao e Olivier Giroud, mentre c’è da capire quali sono le condizioni di Brahim Diaz. Se lo spagnolo non fosse ancora pronto toccherebbe di nuovo a Charles De Ketelaere. In difesa è ballottaggio fra Simon Kjaer e Matteo Gabbia per far coppia con Fikayo Tomori.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Aina, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. All: Juric.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Pioli.

Torino-Milan, quote scommesse e pronostico

Non sarà affatto una passeggiata domenica per il Milan, che parte lo stesso con i favori del pronostico stando alle quote sulla Serie A. Il segno 2 infatti è alla quota di 2.10. La vittoria del Toro è proposta a 3.50, mentre il pareggio vale 3.30. A nostro avviso è possibile che esca il segno No Gol (1.78), ovvero che non andranno a segno entrambe le squadre. Negli ultimi confronti diretti l’esito si è verificato spesso, e anche recentemente sia i granata che il Diavolo lo hanno fatto registrare.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...