Benevento-Cittadella: i giallorossi cercano la vittoria al Vigorito, assente da 6 turni
Benevento-Cittadella: i giallorossi cercano la vittoria al Vigorito, assente da 6 turni

Benevento-Cittadella: i giallorossi cercano la vittoria al Vigorito, assente da 6 turni

  Bonus di benvenuto bwin

Il Benevento sfida il Cittadella nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie B. I giallorossi sono favoriti, forti della spinta del pubblico di casa e rinvigoriti dal successo nell’ultima giornata contro il Parma. I granata invece nel precedente turno hanno subìto una battuta d’arresto contro il Bari.

Quote del: 10/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Vigorito, Benevento

Benevento-Cittadella, la presentazione

Il Vigorito è teatro della sfida tra Benevento e Cittadella valida per la diciassettesima giornata di Serie B. I campani guidati da Fabio Cannavaro, dopo risultati altalenanti, sono riusciti a centrare una vittoria fondamentale in casa del Parma (1 a 0) e cercano il secondo successo consecutivo, questa volta nello stadio di casa. Di fronte trovano il Cittadella, a sua volta reduce da una prestazione da dimenticare contro il Bari (3 a 0).

I giallorossi non trovano un successo casalingo da ben 6 turni e in questa stagione hanno trionfato in una sola occasione davanti ai propri tifosi. Dal punto di vista dei Granata invece, i punti ottenuti nelle trasferte di questa prima parte di Serie B sono stati 9 su 8 incontri fuori casa. I precedenti tra le due squadre nella serie cadetta sono stati 4 ed i campani hanno sempre trionfato, l’ultimo registrato(24esima giornata di Serie B, febbraio 2022) terminò 1 a 0 per i giallorossi. 

Le probabili formazioni

Cannavaro dovrebbe optare per il consolidato 4-3-3. Paleari viaggia verso la conferma tra i pali, con Letizia, Glik, Capellini e Foulon a comporre la linea difensiva. Improta, Schiattarella e Karic sono invece in pole nel terzetto di centrocampo; in avanti possibile spazio a Tello, Forte e Farias.

Il Cittadella invece dovrebbe disporsi con il 4-3-1-2: Mattioli, Del Fabro, Frare e Donnarumma sono in lizza per una maglia da titolare nel quartetto difensivo. Danzi, Vita e Branca dovrebbero invece formare il centrocampo, con Antonucci trequartista, pronto a servire le due probabili punte, Tounkara e Lores Varela.

Benevento (4-3-3): Paleari, Letizia, Glik, Capellini, Foulon, Improta, Schiattarella, Karic, Tello, Forte, Farias. Allenatore: Fabio Cannavaro

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Mattioli, Del Fabro, Frare, Donnarumma, Danzi, Vita, Branca, Antonucci; Tounkara, Lores Varela. Allenatore: Edoardo Gorini

Benevento-Cittadella, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie B sembrano attribuire buone chance ad entrambe le formazioni nella sfida del Vigorito. Il Benevento ha i favori del pronostico anche grazie al fattore campo e l’eventuale trionfo è bancato a 2.20. La vittoria degli ospiti è invece indicata in palinsesto a 3.40, leggermente superiore rispetto all’ipotesi pareggio, data a 3.10. Mettendo il focus sul possibile numero di reti messe a segno nel match, le statistiche a disposizione sembrano propendere per una sfida con pochi gol: l’Under 2.5 è dato a 1.55 mentre l’Over 2.5 è indicato a 2.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...