Virtus Bologna-Olimpia Milano finale playoff 2021-2022
Virtus Bologna-Olimpia Milano finale playoff 2021-2022

Pronostici basket: l’Olimpia Milano cerca il successo in A dopo l’ennesima sconfitta in Eurolega

  Bonus di benvenuto bwin

L’anticipo della sedicesima giornata di Serie A ha visto il Pesaro battere il Verona al fotofinish, 76 a 73 il punteggio finale: si è trattato dell’unica gara in programma sabato, tutte le altre sfide della giornata di campionato si disputeranno nel pomeriggio e nella serata di domenica 22 gennaio.

La classifica di Serie A: Olimpia Milano e Virtus Bologna a pari punti

La classifica della Serie A basket vede l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna a pari punteggio, la formazione milanese è però prima in virtù della differenza punti. Le due corazzate della massima serie italiana hanno trionfato in 12 incontri sui 15 disputati fin qui, un rendimento che ha permesso di staccare le altre compagini mettendo 4 punti di distacco rispetto alle inseguitrici. Anche terzo e quarto posto sono occupati da due squadre a parità di punti, si tratta rispettivamente di Derthona e Pesaro, entrambe a quota 20.

Le due squadre al vertice sono chiamate a fronteggiare squadre che non attraversano un buon stato di forma, in modo particolare l’Olimpia Milano, pronta a sfidare la Reggiana, al momento ultima in classifica. La Virtus Bologna scende invece in campo contro il Brindisi, che attualmente occupa il decimo posto.

Brindisi-Virtus Bologna

Il palinsesto delle scommesse sul basket sembra delineare un match più che abbordabile per la formazione bolognese, principale indiziata per la vittoria nello scontro con il Brindisi. La compagine emiliana, pur dimostrando più di qualche limite in territorio europeo, in Italia continua a mettere in fila prestazioni da incorniciare ed il pronostico lascerebbe intendere il medesimo scenario anche questa volta. Il trionfo emiliano è bancato a 1.19 mentre il successo del Brindisi è indicato a 4.50.

Pallacanestro Reggiana-Olimpia Milano

L’Olimpia Milano è chiamata a risollevare la testa dopo l’ennesima sconfitta subita in Eurolega, dove la formazione guidata da coach Messina sembra mettere in luce il suo lato peggiore. La sedicesima giornata di Serie A vede la compagine milanese affrontare il fanalino di coda della classifica e le speranze sono quelle di un successo per i lombardi. La vittoria dell’Olimpia è offerta a 1.15 mentre l’eventuale trionfo della Reggiana può valere 5.25 volte la posta in gioco.

Basket Brescia-Treviso Basket

Il Treviso si appresta a sfidare il Brescia con l’obiettivo di far punti per risollevare la classifica: la formazione ospite occupa infatti il penultimo posto in classifica ed eventuali altri passi falsi potrebbero compromettere in maniera quasi irreparabile la stagione. I pronostici del match sono però a favore dei bresciani, la cui vittoria è indicata a 1.22, mentre il successo trevigiano è bancato a 4.10.

Napoli Basket-Dinamo Sassari

Il match tra Napoli Basket e Dinamo Sassari chiude la giornata di Serie A ed è in programma alle ore 19.30. Secondo le quote attualmente disponibili, la sfida sembrerebbe essere quella più equilibrata e nessuna delle due compagini è indicata in maniera netta come possibile vincitrice. Leggermente più probabile è il successo dei sardi, dato a 1.75, mentre il trionfo napoletano è offerto a 2.05.

SERIE A BASKET 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...