La Cremonese ospita allo Zini il Lecce in un match che si preannuncia estremamente equilibrato secondo le quotazioni disponibili. I grigiorossi sono leggermente favoriti ma i pugliesi non sono squadra da sottovalutare, soprattutto alla luce delle 0 vittorie conquistate dalla squadra di Ballardini in campionato.
Quote del: 31/1/2023
Fischio d’inizio: sabato 4 febbraio, ore 15.00
Sede: Stadio Zini, Cremona
Cremonese-Lecce, la presentazione
Cremonese e Lecce si scontrano in quello che è il loro confronto numero 6 in Serie A, questa volta valido per la 21esima giornata del massimo campionato italiano. Fino ad ora i grigiorossi si sono imposti per 2 volte, i pugliesi hanno invece vinto una sola sfida; in una circostanza la gara è finita in parità.
La Cremonese spera di dare una svolta alla propria stagione con l’arrivo in panchina di Davide Ballardini. Il tecnico però, dopo aver vinto a sorpresa contro il Napoli in Coppa Italia, non sembra aver svoltato anche in campionato e la casella delle vittorie dei grigiorossi continua ad essere 0. In ordine cronologico, l’ultima sconfitta è arrivata nello scontro con l’Inter (con i nerazzurri che hanno però rimontato l’iniziale vantaggio dei grigiorossi).
Ben diversa è invece la situazione del Lecce, che pur essendo reduci da un periodo negativo (due pareggi e due sconfitte consecutive, l’ultima contro il Verona) occupa la quindicesima posizione. La squadra guidata da Marco Baroni ha mostrato sprazzi di buon gioco e ha tutte le chance per ottenere la salvezza in questo campionato.
Le probabili formazioni
La Cremonese non sembra intenzionata a variare il proprio sistema di gioco e opterebbe così per la conferma del solito 3-5-2, modulo usato anche dal tecnico Ballardini. In avanti Okereke e Dessers potrebbero essere gli indiziati per partire dal primo minuto. Valeri, Pickel, Castagnetti, Meitè e Sernicola sono invece in pole per una maglia da titolare nel centrocampo grigiorosso.
Il Lecce potrebbe rispondere con il canonico 4-3-3 disegnato da Baroni. Banda, Colombo e Strefezza sono in lizza per scendere in campo dal primo minuto nel tridente offensivo. A centrocampo Gendrey, Blin e Hjulmand sono i favoriti mentre per la difesa Pezzella, Umtiti e Baschirotto sembrano essere avanti nelle gerarchie.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi, Vasquez, Chiriques, Bianchetti, Valeri, Pickel, Castagnetti, Meitè, Sernicola, Okereke, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini
Lecce (4-3-3): Falcone, Pezzella, Umtiti, Baschirotto, Gendrey, Blin, Hjulmand, Gonzalez, Banda, Colombo, Strefezza. Allenatore: Marco Baroni
Cremonese-Lecce, quote scommesse e pronostico
Le quote della Serie A mettono in luce l’estremo equilibrio ipotizzato nel match tra Cremonese e Lecce. Il segno 1 è bancato a 2.65 mentre il segno 2 è indicato in palinsesto a 2.85, la X è giudicata l’opzione meno probabile (oltre che meno utile ad entrambe le squadre, in quanto a bottino di punti potenzialmente conquistati) e offerta a 3.00. Analizzando le casistiche riguardo il possibile numero di reti, l’Under 2.5 sembra essere l’opzione maggiormente ragionevole e indicata a 1.55, l’Over 2.5 è invece bancata a 2.30.
Crediti immagini: Getty Images