immagine con Robert Lewandowski in azione di bwin news
immagine con Robert Lewandowski in azione di bwin news

Barcellona-Manchester United: numerose le assenze tra blaugrana e Red Devils

  Bonus di benvenuto bwin

Il tabellone dell’Europa League passa attraverso una fase di playoff prima dell’avvio degli ottavi di finale. Barcellona-Manchester United andrà in scena giovedì 16 febbraio, alle 18.45, presso lo stadio Camp Nou. I blaugrana erano arrivati al terzo posto nel girone di Champions League, mentre i Red Devils partecipano alla seconda competizione europea da inizio stagione.

Quote del: 14/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 febbraio, ore 18.45

Sede: stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Manchester United, la presentazione

Il Barcellona sta dominando la Liga, dove occupa il primo posto in classifica con 11 punti di vantaggio sul Real Madrid ed è reduce da una striscia di 6 successi di fila. L’avventura europea, però, non è stata delle più brillanti nell’arco di questa stagione. I ragazzi di Xavi avevano preso parte ai gironi di Champions League pensando di raggiungere almeno la seconda piazza alle spalle del Bayern Monaco, invece hanno finito con l’essere scavalcati dall’Inter e si sono dovuti accontentare del terzo posto, che li ha proiettati ai prossimi playoff di Europa League. Nelle prime 6 gare internazionali di questa annata i catalani avevano realizzato 12 gol, subendone altrettanti.

Il Manchester United partecipa all’Europa League sin dalla fase a gironi, avendo raggiunto il sesto posto in Premier League alla fine della stagione scorsa. Oggi i Red Devils guidati da Erik ten Hag sono terzi nel campionato inglese e vantano 7 punti di distacco sul Tottenham quinto in classifica. Gli inglesi non vogliono snobbare l’Europa League, che hanno peraltro conquistato 6 anni fa durante la gestione di José Mourinho. Nel girone con Real Sociedad, Sheriff Tiraspol e Omonia Nicosia lo United aveva ottenuto 15 punti al pari degli spagnoli, passando però come seconda per un solo gol di scarto nella differenza reti.

L’ultimo precedente tra Barcellona e Manchester United risale al 16 aprile 2019, vale a dire alla gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. I blaugrana vinsero per 3-0 con la doppietta di Lionel Messi nel primo tempo e il gol di Coutinho nella ripresa.

 

Le probabili formazioni

Il Barcellona si presenterà senza Ousmane Dembélé e Sergio Busquets, che si è fatto male alla caviglia nell’ultimo incontro di campionato.

Per il Manchester United si contano parecchie assenze. Christian Eriksen e Donny van de Beek erano già infortunati, ma a mancare saranno anche Scott McTominay e soprattutto Anthony Martial, che ha riportato un problema all’anca.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Fati. All. Xavi

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Sabitzer; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Weghorst. All. ten Hag

Barcellona-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Il Barcellona non perde in gare ufficiali contro il Manchester United dal lontano 2008. Secondo le quote sulla Europa League i favoriti per questo big match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.72, mentre il 2 a 4.40 e il segno X a 4.00. Dando un’occhiata alle statistiche, non si esclude che assisteremo a diversi gol: l’eventualità dell’over 2,5 viene proposta a 1.65, quella dell’under 2,5 a 2.10. La possibilità che entrambe le squadre segnino è bancata a 1.66.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...