I campioni di Francia sono in ripresa dopo il periodo di calo ma il tecnico Christophe Galtier ha perso il brasiliano per infortunio. Per fortuna i parigini sono pieni di campioni e non hanno problemi da questo punto di vista. Gli ospiti sono reduci da tre ko di fila e devono fare di tutto per rialzare la testa
Quote del: 28/2/2023
Fischio d’inizio: sabato 4 marzo, ore 21.00
Sede: Parc des Princes, Parigi
PSG-Nantes, la presentazione
Il Paris Saint-Germain sembra uscito dal periodo di crisi grazie alle due vittorie su Lille e Marsiglia: in particolare lo 0-3 sul campo dell’OL ha ridato certezze a Lionel Messi e compagni, che ora hanno allungato nuovamente a +8 in classifica. Sabato i campioni di Francia ospitano il Nantes al Parc des Princes per continuare su questa strada, ma devono tener conto anche della sfida cruciale in Champions League contro il Bayern Monaco. Il tecnico Christophe Galtier sa che la sfida decisiva è proprio quella contro i bavaresi per provare ad arrivare ai quarti e potrebbe quindi fare anche delle valutazioni in questo senso.
Il Nantes non arriva a questa partita nel migliore dei modi perché ha perso le ultime due di campionato contro Lens e Rennes ed è scivolato al 13esimo posto in Ligue 1. Inoltre gli uomini allenati da Antoine Kombouare sono anche stati appena eliminati in Europa League dalla Juventus e questo non aiuta di certo il morale. Questa formazione ora ha l’obbligo di provare a risalire in campionato e soprattutto di fare meglio in fase offensiva visto che ha il quarto peggior attacco del torneo.
Le probabili formazioni
Nei padroni di casa non ci sarà sicuramente Neymar per infortunio, e probabilmente anche Achraf Hakimi. Galtier al limite proverà a recuperarlo per il Bayern Monaco. I padroni di casa dovrebbero proseguire con la difesa a tre ma è possibile che qualche top parta dalla panchina in chiave Champions, come ad esempio Sergio Ramos. Solito 4-3-3 invece per la formazione ospite. Kombouare ha indisponibile solo il giovane difensore Quentin Merlin ma per il resto ha tutti a disposizione. A centrocampo potrebbe tornare titolare Moussa Sissoko al posto di Florent Mollet. Nel tridente sempre Ignatius Ganago, tornato in campo dopo la disgrazia della figlia.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Marquinhos, Danilo, Kimpembe; Mukiele, Vitinha, Verratti, Mendes; Messi, Ekitike, Mbappé. All.: Galtier.
Nantes (4-3-3): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Hadjam; Sissoko, Chirivella, Moutoussamy; Blas, Delort, Ganago. All.: Kombouare.
PSG-Nantes, quote scommesse e pronostico
Analizziamo nel dettaglio le quote sulla Ligue 1 che non possono che dare ampiamente favoriti i parigini. Il segno 1 viene concesso a 1.30, mentre il possibile colpo esterno del Nantes vale addirittura la quota di 9.25. Chi volesse optare per un pari (segno X) sappia che paga al momento 5.75 volte la posta. Anche noi siamo dell’idea che i campioni di Francia si imporranno ma suggeriamo di alzare la quota con la combo 1+Over 2.5 (1.75), che si è verificata negli ultimi 2 incontri casalinghi del Paris e anche negli ultimi 2 scontri diretti al Parc des Princes.
Crediti Immagine: Getty Images