L’altoatesino ha ottime chance contro Hurkacz, mentre Musetti e Berrettini dovranno superarsi per battere rispettivamente Djokovic e Rune
Pronostici tennis oggi, Atp Montecarlo
Sono tre gli azzurri che sono riusciti ad arrivare agli ottavi di finale dell’Atp Montecarlo. Lorenzo Musetti ha battuto il connazionale Luca Nardi e oggi deve vedersela contro Novak Djokovic, per una sfida davvero complicata. Jannik Sinner ha approfittato del ritiro di Diego Schwartzman ieri e ora ha di fronte il polacco Hubert Hurkacz. Bene anche Matteo Berrettini contro Francisco Cerundolo, ma oggi non parte favorito contro il giovane danese Holger Rune. Niente da fare invece per Lorenzo Sonego, che ieri è stato mandato a casa da Daniil Medvedev.
Hubert Hurkacz-Jannik Sinner
Cominciamo dal match tra Sinner e Hurkacz, che è il primo in programma tra quelli degli azzurri. L’altoatesino è certamente l’italiano più in forma e ieri ha centrato la sua decima vittoria nelle ultime 12 gare. Il ritiro di Schwartzman ha permesso al ventunenne di faticare poco e questo può andare a suo favore, dal momento che il polacco ha dovuto affrontare tre set contro Jack Draper, anche se il giorno prima. In questo 2023 Sinner ha sempre raggiunto almeno i quarti in un torneo Atp. L’azzurro parte con i favori del pronostico oggi, ma il bilancio dei precedenti è a favore di Hurkacz per 2-1.
JANNIK SINNER
VINCE @1.22
Novak Djokovic-Lorenzo Musetti
Passiamo ora all’analisi dell’incontro fra Djokovic e Musetti. L’ottimo periodo del campione serbo e le innumerevoli vittorie negli ultimi mesi lo hanno riportato in cima alla classifica Atp e ovviamente le quote sul tennis lo danno favorito per questo incontro. La probabile vittoria di Nole è concessa a solo a 1.18, mentre quella di Musetti è data a 4.75. All’esordio Djokovic ha superato il russo Gakhov, faticando nel primo set, portato a casa solo al tie-break, ma il serbo è solito cominciare i tornei a rilento per poi crescere. Musetti ha avuto sfortuna nel sorteggio, ma dopo aver annientato il connazionale Nardi con un 6-0 6-0, andrà a giocarsela senza nulla da perdere. Djokovic ha vinto in tutti e 3 i precedenti.
Matteo Berrettini-Holger Rune
Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con la sfida di Berrettini contro il talento Rune. Il romano ha faticato ieri contro Cerundolo vincendo solo in rimonta, confermando di non essere ancora affatto al top. La superfice di terra, inoltre, non è la sua preferita, e anche per questo non è considerato favorito oggi. La sua eventuale vittoria paga 2.80, contro quella di 1.42 per il danese. Anche Rune non ha fatto benissimo ultimamente e deve riscattarsi, ma di certo è più in forma dell’azzurro. Precedenti in parità con un confronto vinto a testa.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images