giocatrici spagnole in azione
giocatrici spagnole in azione

Spagna-Germania: le iberiche partono favorite

  Bonus di benvenuto bwin

Spagnole e tedesche si fronteggiano nell’ultimo quarto di finale degli Euro 2023 femminili: il pronostico sembra a favore delle giallorosse, candidate al successo dell’intera manifestazione.

Quote del: 22/6/2023

Palla a due: giovedì 22 giugno, ore 20.45

Sede: Stožice Arena, Lubiana

Spagna-Germania, la presentazione

Spagna e Germania si sfidano nell’ultimo quarto di finale degli Europei di basket femminili 2023. Prima di loro scendono in campo le altre sei squadre che hanno conquistato il pass per i quarti: Belgio-Serbia e Francia-Montenegro, in programma entrambe nel pomeriggio, mentre hanno già giocato Ungheria e Repubblica Ceca. Si sono imposte le magiare per 62 a 61, un match estremamente equilibrato.

Meno equilibrio si dovrebbe ritrovare nella sfida tra Spagna e Germania. Le iberiche sono la nazione candidata numero uno al trionfo dell’intera competizione mentre le tedesche hanno una rosa tale che difficilmente può ambire alla vittoria finale. Pur essendo avanti nei pronostici, la nazionale giallorossa ha tutt’altro che dominato nel suo girone, insieme a Montenegro, Grecia e Lettonia. Anzi, proprio contro quest’ultima ha raccolto un’inattesa sconfitta, che però non ha variato il suo primo posto nel girone.

La Germania è invece reduce dal secondo posto nel gruppo con Francia, Gran Bretagna e Slovenia  e per questa ragione è approdata ai quarti solo dopo aver trionfato ai playoff contro la Slovacchia. Il punteggio finale è stato di 79 a 69: secondo e terzo quarto ottimo per le tedesche, il primo e l’ultimo sono stati invece più combattuti.

Spagna-Germania, quote scommesse e pronostico

Le quote relative agli Europei di basket femminile mettono in evidenza la Spagna come nettamente favorita sulla Germania. Il successo spagnolo è indicato in palinsesto a 1.14 mentre il trionfo tedesco è bancato a 5.00. Per quanto riguarda il possibile numero di punti totali nell’incontro, l’ipotesi più gettonata è l’Over 118.5, offerto a 1.26, mentre l’Under 118.5 è indicato a 3.40. Di certo non può essere impossibile l’Over 122.5, dato a 1.40, e l’Under è 122.5 è meno probabile e quotato a 2.65. Inoltre, è possibile indicare il punteggio del match in un mercato diverso rispetto ai classici Under o Over, in questo caso è presente la suddivisione in range: il più probabile è il 130 punti o meno, offerto a 1.53, ma è possibile anche il range 131-140, dato a 3.80.

Spostando ora il focus sulle singole compagini, il possibile numero di punti della Germania sembra possa essere un Over 56.5, opzione data a 1.57, mentre l’Under 56.5 è dato a 2.25. A proposito della Spagna invece, ampie chance sono attribuite all’Under 74.5, offerta a 1.45, con l’Over 74.5 proposto a 2.55.

EUROPEI FEMMINILI DI BASKET 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...