La Coppa del Mondo prende il via il prossimo 20 luglio in Australia e Nuova Zelanda. Le azzurre della CT Bertolini sperano in un lungo percorso come successo in Francia 2019.
Quote del: 20/7/2023
Mondiali femminili 2023: si parte il 20 luglio, finalissima il 23 agosto
I Mondiali di calcio femminile 2023 in Australia e Nuova Zelanda prendono il via giovedì 20 luglio. Sono in tutto 10 gli stadi che faranno da palcoscenico ai vari match della kermesse, con la finale attesa per il 20 di agosto allo Stadium Australia di Sydney (alle 12.00, ore italiane). Gli Stati Uniti sono le campionesse in carica grazie al trionfo a Parigi nel 2019, annata in cui le azzurre, sempre sotto la guida di Milena Bertolini, hanno compiuto una grande cavalcata sino ai quarti di finale, dove si imposero i Paesi Bassi per 2 a 0.
La fase a gironi della competizione si svolgerà dal 20 luglio al 3 agosto, in seguito si svilupperà il tabellone ad eliminazione diretta con gli ottavi di finale, ai quali accederanno le migliori due squadre di ogni girone. I quarti di finale sono previsti per venerdì 11 e sabato 12 agosto, le semifinali per il 15 e 16 di agosto. Il 20 agosto conosceremo infine il nome della nuova nazionale femminile che salirà sul tetto del mondo.
Gruppo A: Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Svizzera
Gruppo B: Australia, Eire, Nigeria, Canada
Gruppo C: Spagna, Costa Rica, Zambia, Giappone
Gruppo D: Inghilterra, Danimarca, Cina, Haiti
Gruppo E: Stati Uniti, Vietnam, Olanda, Portogallo
Gruppo F: Francia, Giamaica, Brasile, Panama
Gruppo G: Svezia, Sudafrica, Italia, Argentina
Gruppo H: Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud
Mondiali di calcio femminile 2023: quote scommesse e pronostici sulla vincente
Sono gli Stati Uniti la compagine favorita per il successo secondo le quote dei Mondiali femminili 2023: il trionfo è bancato a 3.25. Leggermente più indietro l’Inghilterra, detentrice dell’ultimo Europeo, indicata in palinsesto a 5.50. Non impossibili i successi di Spagna e Germania, proposte rispettivamente a 6.00 e a 9.00. Più ardua invece un’impresa da parte dell’Australia padrona di casa, quotata a 10.00. Segue la Francia, offerta a 12.00.Inoltre, è possibile scommettere riguardo i vincitori dei rispettivi gruppi per l’accesso alle fasi finali. Per quanto riguarda l’Italia, inserita nel gruppo G, le chance maggiori sono quelle di passare il turno da seconda: la Svezia è infatti la compagine che sembra avere già la qualificazione in tasca, ipotesi bancata a 1.02, mentre le azzurre sono indicate a 1.22.
MONDIALI FEMMINILI 2023
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images