Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di José Mourinho, dal ritiro fino all’inizio del campionato: le sfide del ritiro in Portogallo
Roma, la preparazione alla nuova stagione
La Roma ripartirà da un sesto posto che è valso la qualificazione in Europa League, ma sicuramente c’è ancora nella testa della squadra e dei tifosi la delusione della finale persa nell’edizione dell’anno scorso, in finale contro il Siviglia. Il mancato approdo in Champions League non garantisce un grande ritorno economico per il mercato, ma Tiago Pinto è stato bravo a ricavare una buona cifra dalla cessione di diversi giovani. Inoltre i capitolini si sono già mossi per tempo e con intelligenza andando a prendere a parametro zero il difensore Evan Ndicka e il centrocampista francese Houssem Aouar. Si tratta di due rinforzi importanti e a basso costo che faranno sicuramente comodo.
José Mourinho ha bisogno anche di un centravanti perché l’infortunio di Tammy Abraham ha lasciato un vuoto nel ruolo. In questo senso il sogno dei lupi è quello di ottenere il prestito di Gianluca Scamacca dal West Ham, anche se al momento i londinesi non accettano questa soluzione. C’è da considerare poi anche la concorrenza del Milan per il giovane attaccante italiano. In uscita c’è Roger Ibanez, ma al momento non ci sono club pronti a pagare la cifra richiesta dalla Roma.
Roma, il programma delle amichevoli estive
Non manca molto però alla ripartenza perché le vacanze stanno per terminare e tra pochi giorni comincia il radino per i giallorossi. L’appuntamento è fissato per il 10 luglio, giorno del ritrovo a Trigoria, dove inizierà la prima parte del ritiro. In quella fase si lavorerà sulla parte atletica e sulla tattica e ci saranno amichevoli di basso livello contro delle selezioni locali, che però non sono ancora state programmate. In extremis la Roma ha deciso di abbandonare la tournée in Corea e quindi anche le amichevoli contro Tottenham e Wolverhampton.
Si andrà infatti di nuovo in Portogallo, più precisamente in Algarve, stavolta in una sistemazione più diversa, verso Faro. Il ritiro lusitano partirà sabato 22 luglio e terminerà probabilmente domenica 30 luglio. Al momento l’unico test amichevole che è stato programmato è quello di domenica 6 agosto contro il Tolosa, che si disputerà in Francia. Ricordiamo che il campionato italiano riparte il 20 agosto e sono già disponibili le quote sulla Serie A per capire le chance di successo delle varie squadre, con Inter, Juventus e Napoli nel ruolo di favorite per il titolo
AMICHEVOLI ESTIVE ROMA:
6 agosto – Roma-Tolosa
Crediti Immagine: Getty Images