I Citizens cercano la terza vittoria consecutiva in Premier League: il centravanti norvegese non dovrebbe essere in discussione, qualche dubbio in più per il portoghese, reduce da un fastidio muscolare.
Quote del: 25/8/2023
Fischio d’inizio: domenica 27 agosto, ore 15.00
Sede: Stadio Bramall Lane, Sheffield
Sheffield United-Manchester City, la presentazione
È solo la decima volta che Sheffield United e Manchester City si affrontano in Premier League: dopo la semifinale di FA Cup vinta dai Citizens nell’aprile scorso, le due compagini tornano ad affrontarsi nel massimo campionato inglese. Fino ad ora le vittorie della formazione di Manchester sono state 7, 0 i successi dello Sheffield, che si è limitato a raccogliere tre pareggi nei restanti scontri (l’ultima X risale all’ottobre 2006, 0 a 0).
Al momento il percorso dei rossoneri si è messo in salita a causa di due sconfitte su altrettante giornate contro Crystal Palace e Nottingham Forest, avversarie che sulla carta sarebbero dovute essere alla portata del gruppo guidato da Heckingbottom. Il Manchester City arriva invece da due successi consecutivi contro Burnley e Newcastle: il minimo per la compagine che trionfato nell’ultima Premier League e punta con decisione alla doppietta in Inghilterra.
Le probabili formazioni
Mister Heckingbottom pare intenzionato a schierare il suo Sheffield United con il 3-5-2. I riferimenti offensivi dovrebbero essere Osula e Traore mentre ai lati del centrocampo a cinque, con facoltà di avanzare in fase offensiva, paiono essere in pole Lowe e Osborn. Nelle posizioni centrali spazio a de Souza Costa, Norwood e Hamer.
Il Manchester City invece dovrebbe riproporre il suo ormai classico 4-2-3-1. Il riferimento offensivo resta Haaland con tutta probabilità, sulla trequarti potrebbero agire Grealish, Foden e Silva. A centrocampo Rodri e Kovacic sembrano essere i più avanti nelle gerarchie per una maglia da titolare. In difesa Akanji e Ruben Dias potrebbero essere i centrali mentre sulle fasce spazio a Walker e Gvardiol. In porta Ederson.
Sheffield United (3-5-2): Foderingham, Robinson, Egan, Ahmedhodzic, Lowe, de Souza Costa, Norwood, Hamer, Osborn, Traore, Osula. Allenatore: PaulHeckingbottom
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker; Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Grealish, Phil Foden, Silva; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
Sheffield United-Manchester City, quote scommesse e pronostico
È senza dubbio il Manchester City il grande favorito nello scontro con lo Sheffield United. Le quote della Premier League si sbilanciano a favore del successo della formazione di Guardiola, con il segno 2 bancato a 1.19. Decisamente più arduo il trionfo della compagine di Heckingbottom, ipotesi che può valere ben 16.00 volte la posta in gioco. Il segno X non è impossibile ma è considerato alquanto remoto e proposto a 7.00. Spulciando i valori per quanto riguarda il mercato rivolto ai gol nel match, il potenziale offensivo dei Citizens lascia presuppore ad almeno un Over 2.5, dato a 1.55, mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.30.
Crediti immagine: Getty Images